mercoledì 22 aprile 2015

Ombretto Amazing Foils - Magnificent Copper/Makeup Revolution

Ciao a tutte e bentornate :) 

Oggi vi vorrei parlare di un prodotto uscito un po' di tempo fa ma nemmeno troppo; molto discusso: l'ombretto in crema Amazing Foils di Makeup Revolution dupe dei Magnificent Metals Foil Finish Eye Shadow


Io l'ho acquistato sul sito straniero della marca, ma nel link ho messo il sito italiano da poco attivo :) Il costo è di 4,99 euro per 1,5 g di prodotto. Viene venduto con un primer liquido ed una vaschetta sulla quale miscelare i due prodotti (esattamente come quelli Stila)!


Non viene indicato quanto contiene il primer, ma sul sito è venduto anche separatamente e viene indicata la quantità di 6 gr per 3,95 euro. Partiamo subito con lui allora, per me è assolutamente inutile, come a quanto pare lo è quello di Stila: rende sicuramente più fluido l'ombretto che anche con un classico primer sotto tende come a spaccarsi leggermente, ma è solo che bisogna capirlo; ora vi spiego :P

che foto poetica :P

Io ho in mio possesso la colorazione Magnificent Copper (in foto sembrerà più oro rosa, mi dispiace) e dico subito che non ho quelli di Stila ma sì, è un ombretto che ricomprerei! La prima volta che l'ho applicato ho usato il primer non nella ciotolina che trovo davvero poco pratica, ma mettendo direttamente una goccia sul pot e poi prelevando il prodotto: non mi sono trovata così bene da rifarlo; quindi la volta dopo ho deciso di vedere se senza era uguale (credevo che miscelandolo succedesse tipo una magia, come se il liquido attivasse il colore XD) ed effettivamente il colore risultava addirittura più saturo, come potete vedere in foto... 

A sx con primer a dx senza: senza è più pieno ma anche grinzoso

Tuttavia sembrava seccarsi di più durante la giornata, così ho guardato diversi video, tra cui quello di una ragazza che seguo e adoro moltissimo e cioè Simona Nappi MUA (ne parla a partire dal minuto 6.40) la quale diceva di essersi trovata male anche lei le prime volte per colpa del primer e che lo applicava poco alla volta con il fix+ di Mac o della semplice acqua. Ho provato anche io ed effettivamente mi sono trovata molto meglio (ma anche mettendo una base più cremosa sotto come gli ombretti prolongwear sempre di Mac o comunque dei matitoni poco secchi). Credo che trovato il metodo migliore di applicazione sia fantastico! Dura davvero tutto il giorno: l'ho applicato la mattina presto in vacanza e struccato la sera tardi, dopo una giornata di camminate sotto il sole; e non c'era nemmeno una crepetta (come sempre sotto ho applicato il primer di Urban Decay e sopra l'ombretto in crema di Mac).


E' un color rame pazzesco, luce pura: è talmente luminoso che ho fatto molta fatica a fotografarlo, si vedeva solo il riflesso del sole!! Contiene dei micro-glitter impercettibili, si vedono solo se si sfuma il prodotto e credo siano dorati ma è talmente forte il riflesso che sembrano multi-color. 


In definitiva trovo che, come dice Simona, è un prodotto che va provato e capito, e una volta compreso il miglior metodo di applicazione per ognuna di noi, è amore! 

Qui il colore è abbastanza fedele
Sarei curiosa di provare altri colori, ma devo ammettere che questo è quello che preferivo, è un colore abbastanza scuro da dare definizione all'occhio; ma abbastanza luminoso per non spegnere lo sguardo! Che dire, nonostante il problema del primer (che ripeto viene bocciato moltissimo anche quello di Stila,  che pare addirittura creare irritazione con la differenza che costa circa 46 euro). 

Nella parte bassa si vedono bene i glitterini di cui vi parlavo
Credo di aver detto tutto su questo prodotto, scusate le numerose foto ma ci tenevo a mostrare con quanta più precisione possibile come si presenta. Vi lascio anche all'INCI di entrambi i prodotti contenuti nella scatolina per curiosità, fatemi sapere se vi interessa o se l'avete provato e un bacio grande :* 











Nessun commento:

Posta un commento