mercoledì 16 settembre 2015

Rilastil - Sun System SPF 50+ - Correttore del colore

Buongiorno a tutte e bentornate!! Mi scuso per l'assenza di ben due mesi, ma ci sono state le vacanze di mezzo e non sono riuscita ad organizzarmi e in più per un lasso di tempo ho perso "l'ispirazione" sentendomi un po' giù; ma eccoci di nuovo qui a parlare di un prodotto top per me, ma non credo per tutti! Sto parlando del fondotinta solare compatto di Rilastil


Son sincera, l'ho acquistato un po' per caso: da questa primavera ho cercato un fondo adatto all'estate ma non trovando nulla di mio interesse diciamo che ho fatto prima a non indossarlo, poi gironzolando come mio solito nella parafarmacia di Ipercoop ho trovato lui, in sconto. Faccio qualche ricerchina on line e penso possa andar bene per me: in fondo costava intorno ai 13 euro rispetto ai precedenti 22 (non ricordo con estrema precisione i cent. ma il prezzo è quello insomma); arrivando in cassa chiedo alla signorina di vedere il colore in quanto c'era disponibile per lo sconto solo lo 03 bronze e non capivo se potesse andar bene per me. Gentilmente mi mostra un tester e noto essere abbastanza più scuro del mio colore, forse anche di un tono e mezzo ma riesco a vedere che si sfuma molto bene e mi decido. 

Cliccate sulla foto per leggere nel dettaglio :)
Io purtroppo soffro di dermatite (da stress soprattutto) anche in estate e quindi necessito sempre di un fondo abbastanza cremoso da non evidenziarle, e questo abbastanza in alto nell'inci contiene l'olio di cocco che è ottimo in questi casi; ma dico fin da subito che non per niente adatto a pelli miste/grasse. E' un fondo molto cremoso e luminoso e lucida abbastanza facilmente, non opacizza e non tiene a bada il sudore; per me questo va benissimo in quanto come dicevo ho necessità di idratazione anche d'estate e preferisco lucidarmi piuttosto che andare in giro a grinze e chiazze di colore rapprese sulle dermatiti! Tutto questo per dirvi che secondo me è un fondotinta adatto all'inverno persino per le pelli secche, e che forse per l'estate è meglio cercare altro. 

Notare la cremosità: dal vivo è leggermente meno "marrone" e più scuro caldo

Personalmente mi sono trovata benissimo, non mi evidenzia le dermatiti e anzi le copre abbastanza e non mi ha provocato alcuna imperfezione, si sfuma benissimo con una facilità imbarazzante e non si nota affatto sul viso: io preferisco applicarlo con un pennello duo-fibre per garantire la massima naturalità. La coprenza devo dire che è bassa, sfumando così tanto ovviamente si perde in quel senso ma per me non è un problema non avendo particolari problemi, quando ho quel brufoletto evidente gioco di correttore e amen; è tuttavia stratificabile con la spugnetta: l'effetto è buono e naturale ugualmente la coprenza diventa media ma non vi consiglio di farlo se non è del vostro esatto colore di pelle. Per è un pelo scuro ma giocando di sfumatura non si nota affatto (sulla pagina potete vedere foto in cui lo indosso) anzi da quell'effetto abbronzato molto naturale, tant'è che continuo ad usarlo anche ora che è andata un po' via senza notare stacchi di colore. 

Notate la luminosità del prodotto?
Un altro piccolo difetto è che ha filtri minerale cioè fisici: questo perché è un prodotto studiato per pelli molto sensibili che quindi potenzialmente reagiscono male ai filtri chimici, ma questa tipologia di filtro funziona rimanendo in superficie e rigettando la luce come uno specchio (proprio in soldoni eh) quindi è possibile che con un flash abbastanza potente usciate bianche in viso, soprattutto se ne usate molto e poco sfumato. Questo è l'unico motivo che mi spingerà a non riacquistarlo. 

Questo è il vano con la spugnetta senza lattice quindi ipoallergenica, traforato in modo da far respirare senza creare batteri 
L'ultima considerazione riguarda la protezione solare: è stato dimostrato che per avere una reale protezione è necessaria applicarne un certo quantitativo, e sinceramente sfumato così tanto non credo di raggiungerlo affatto, rimane comunque che non mi sono mai bruciata nemmeno sotto al sole cocente delle ore più calde, ma consiglio comunque una crema specifica messa nelle giuste quantità quando andate al mare. Per me queste è tutto, fatemi sapere se ho scordato qualcosa e se avete dubbi/curiosità, sarò felicissima di rispondere! Un bacio enorme e alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento