mercoledì 6 novembre 2013

REVIEW: "Stimolatore crescita" Deborah Milano

Buongiorno ragazze! ^_^

Ebbene sì, oggi mi rivolgo proprio a voi per condividere uno dei miei segreti per unghie sane e forti! Sto parlando del gel stimolatore di crescita della Deborah.
E' stato abbastanza usato, per caso si nota? eh eh :D 
Prima di esprimere la mia personale opinione sul prodotto vi riporto la descrizione ufficiale e quindi quanto promette il sito: "Arricchito con proteine idrolizzate e Calcio, contribuisce al processo di consolidamento della Cheratina per unghie più lunghe, più forti e resistenti a rottura e sfaldatura. Le proteine del Latte e l'estratto di Acacia apportano idratazione e nutrimento."

 Un po' vaga (anzi assai) la parte dedicata al come usarlo, e cioè: "Applica il gel su unghie pulite e senza smalto. Massaggia delicatamente per un assorbimento ottimale del prodotto."; insomma non spiegano quante volte applicarlo  tanto meno per quanto tempo protrarre il trattamento! 

Quindi veniamo a noi! Tempo fa, cercando e ricercando on-line qualcosa che aiutasse le mie unghie a crescere più velocemente, leggevo sempre più spesso di un famosissimo gel al kiwi di Deborah a dir poco osannato, e sicuramente più di marche un pochino più "blasonate". Parto dunque con il preciso intento di scovarlo e farlo mio, salvo dovermi accorgere che questo smalto non esiste più in nessuna parte del mondo, e non c'era blog, forum, o forma di vita tecnologica alcuna che ne spiegasse il motivo. Avevo quindi due scelte: buttarmi su un'altra marca ma con lo stesso concetto di base, o... disperarmi! Scelta la seconda ipotesi ho passato del tempo in modo costruttivo, ossia lamentandomi della mia sfortuna, quando un giorno non del tutto rassegnata noto questa piccola boccettina, anzi: il mio fidanzato la nota(sì, pur di porre fine a quell'infinita tortura avrebbe scovato il famoso ago nel pagliaio, avrebbe portato l'anello a Mordor; avrebbe... ok, ci siam capite!) Ed eccolo in tutto il suo splendore:
L'impegno per fare la foto artistica, anticipa cosa ne penso? ;)
Era in coppia con la base rinforzante color violetto, entrambe in formato mini, e costava il tutto solo 2 euro da Acqua & Sapone! Un po' titubante perché non avevo ancora del tutto abbandonato l'idea di trovare la versione tanto amata da tutto il web, prendo la confezione: ovviamente tentata dal prezzo e dal formato(soprattutto per gli smalti preferisco sempre la versione ridotta, perché penso non si faccia mai del tutto in tempo a consumarlo che si secca, rapprende o rompe)! 

Sì, ma funziona o no? SI'! Adoro questo gel, è il primo che provo e non posso fare il confronto con la versione più famosa, ma mi ha dato grandi soddisfazioni!! Ma... come, quando e quanto metterlo?? Ho navigato (con il mare in tempesta ah-ah) ma niente... Allora ho deciso di seguire le modalità della vecchia versione: mani e unghie pulite e senza smalto, circa 3 volte al giorno, per almeno una settimana, massaggiare il prodotto su tutta l'unghia: questo è tutto ciò che son riuscita a scovare! Pur non sapendo se fosse la frequenza giusta, applicandolo con questa regolarità ho notato che già il giorno dopo le unghie erano cresciute a vista d'occhio e così per tutta la settimana (si notava di più perché le avevo corte, poi si nota sempre meno). In questo breve lasso di tempo posso già avere unghie medie e quindi comincio a mettere smalti sfiziosi e diminuisco la frequenza.
Lo scovolino non sarebbe il massimo se fosse uno smalto colorato, ma in questo modo è comodo e consente di applicare poco prodotto!

E' trasparente ed ha un odore piacevole, non so descriverlo perché non assomiglia a niente che ho già sentito, ma non disturba affatto! C'è comunque un altro motivo per cui quasi smetto di usarlo quando le unghie crescono: sì, le stimola molto e avrete unghie lunghe in breve tempo(una settimana o due a seconda del tipo di unghia, la mia comunque parte da una buona base) MA non fa tutto ciò che promette! Più su si parlava di quanto prometteva il sito, e cioè in breve unghie lunghe-e ci siamo- forti e più resistenti a sfaldature e rotture improvvise: NO! Mi spiace, ma questo non lo fa, le unghie si spezzano e sfaldano come prima non di più, ma non di meno, quindi non posso lasciarle senza una base rinforzante per più di un paio di giorni (mi raccomando fate sempre respirare le vostre unghie, questo le aiuterà a non ingiallire e a crescere più velocemente e sane)! A me personalmente la cosa non disturba moltissimo e già farle crescere in così poco tempo non è cosa da sottovalutare! Tuttavia hanno un po' gonfiato i risultati promessi. 

Quindi, in conclusione(ma siete ancora qui?? Madre! Padre! Portate una medaglia ai nostri ospiti!) cosa faccio io? Quando ho le unghie corte e decido di farle crescere applico questo gel 3 volte al giorno insistendo verso l'attaccatura (lì dove ci sono le cuticole insomma) per almeno 7 giorni; dopodiché riduco l'applicazione a due volte a settimana, ossia quando tolgo lo smalto per far respirare le unghie, sempre 3 volte ma per due giorni: questo passaggio è la prima volta che lo introduco, generalmente smetto e basta; ma devo dire che funge ugualmente, ovvio di meno perché son solo due giorni ma prestando attenzione si nota un allungamento!

Voto? 9- ( solo perché non fa tutto TUTTO quel che dice e non si fa, no no!! ;) )
Lo ricomprerei? Assolutamente SI'! Anche se ce l'ho da almeno un anno e come vedete ce n'è ancora un bel po'! Proverò altre marche per fare un confronto, ma funzionando e costando poco, credo si debba averlo sempre nel cassetto delle scorte! :D

Ma... L'inci?? Non è dei migliori lo ammetto, ma poteva essere anche peggio! Quando l'ho acquistato non ci badavo molto, ma ancora oggi per un prodotto del genere credo non sia così fondamentale... Non ha formaldeide, questo sì! L'ho ricopiato a mano dalla scatolina minuscola (AAAAAARGH!) e analizzato con l'applicazione "In-gredients" di Biofficina Toscana, ve lo riporto di seguito: 

Ecco il risultato prodotto per l'INCI inserito: 

AQUA (solvente )

PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)

GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente )

TRISODIUM PHOSPHATE (agente tampone / sequestrante)

LAURETH-4 (emulsionante / tensioattivo)

PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo)

CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante )

PHENOXYETHANOL (conservante)

PANTHENOL (antistatico)

 PARFUM (non trovato)

 METHYLPARABEN (conservante)

 HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)

 BUTYLPARABEN (conservante)

 ETHYLPARABEN (conservante)

ISOBUTYLPARABEN (conservante)

 PROPYLPARABEN (conservante)

 LACTOGLOBULIN (non trovato)

 TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)

 PALMOTYL PROLINE (non trovato)

MAGNESIUM PALMITOYL GLUTAMMATE (Emulsionante, tensioattivo dolce)

 SODIUM PALMITOYL SARCOSINATE (Emulsionante, tensioattivo)

 AESCULUS HYPPOCASTANUM SEED EXTRACT (non trovato)

 ISOPROPYL ALCOHOL (antischiuma / solvente )

 LINALOOL (Allergene del profumo)

 BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)

 BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente )

 BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)

 CITRONELLON (non trovato)

 GERANIOL (Allergene del profumo)

 LIMONENE (Allergene del profumo)

 ASCOPHYLLIUM NOSODUM EXTRACT (non trovato)

 ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo)

 HYDROXYISOETHYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEYDE (non trovato)

 CALCIUM PANTOTHENATE (antistatico )

 MAGNESIUM ASCORBYL PHOSPHATE (additivo biologico)

 CITRAL (Allergene del profumo)

 RETINYL PALMITATE (additivo )

 ALGIN (legante / viscosizzante )

ACACIA SENEGAL (vegetale)

URTICA DIOICA (vegetale)

SERINE (antistatico )

Avrei voluto copiarlo con i pallini e tutto il resto ma non ci sono riuscita, sigh! Ma almeno ci sono i colori!

Questo è tutto, mi sono dilungata molto e ho sicuramente più volte perso il filo, ma spero comunque di avervi spiegato tutto per bene :) Fatemi sapere se lo avete usato e come vi siete trovate, o se avete preferito altro con maggior successo! 

Un abbraccio forte e alla prossima! :*


4 commenti:

  1. Brava molto esauriente questa review :D Un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alice!! *_* Ti seguo sempre e sono felicissima ed onorata di avere un tuo commento qui sul blog! Un abbraccione! :*

      Elimina
  2. Ottima recensione!
    Per caso sai com'è l'inci?
    A me le unghie crescono anche fin troppo velocemente (e lo detesto!), però sembra un buon prodotto!
    Un abbraccio
    (solounapandina)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pandina!! Sono felice di averti qui e ti ringrazio molto!!! Ho aggiornato il post con l'inci, non ci avevo pensato, grazie! Era scritto sulla scatolina molto in piccolo (pensavo di averla persa, figurati!)... Volevo fare una foto ma sicuro non rendeva, spero sia tutto giusto! Beata te e le tue unghiette eheh :) a me diciamo normale, dai... soprattutto se le curo come si deve... un bacione!

      Elimina