martedì 5 maggio 2015

TERRA ORA POUDRE-Ombre Et Lumière Guerlain

Buongiorno a tutte! Sono FELICISSIMA di notare che gli iscritti alla paginetta e al blog stanno crescendo un pochino, ma siccome noto che nessuno partecipa attivamente vi chiedo di farvi sentire, mi riempirebbe di gioia :D! Adesso passiamo all'effettivo scopo di questo post, ossia parlare di un prodotto che avevo bocciatissimo e che mi son scoperta invece a rivalutare: parliamo della polvere che gioca sul tema ombra luce di Guerlain.


Mi sembra di aver capito che fosse un'edizione limitata ma ripropongono cose simili continuamente! Comincio con il dire che è stato un regalo, personalmente non avrei mai comprato un prodotto del genere e lo penso ancora nonostante lo usi con piacere. La cialda contiene 16 g di prodotto, il pao non riesco a trovarlo mi spiace :/ Per l'inci vi rimando all'articolo di Temptalia (una big in materia), il prezzo non lo conosco di preciso in quanto appunto è stato un dono (non su richiesta quindi il mio parere è davvero spassionato) ma mi pare di aver capito la vendessero tra i 50 e i 60 euro. Il packaging è elegante e funzionale, si chiude attraverso delle calamite che resistono egregiamente, è compatto ed occupa poco spazio però pesa abbastanza. Lo specchio è molto ampio, certo si sporca con la polvere è normale: in realtà all'interno c'era una plastica che separava i due pezzi ma io l'ho persa ovviamente :D 

Ho pulito la confezione ma più di così non sono riuscita, scusate! Fate ciao alla macchinetta :D 
E' composta, come potete vedere, da due colori: la parte esterna loro la definiscono beige mat (DAVVERO??? VEDO I BRILLANTINI DA UN'ALTRA STANZAMAT CHE COSAAAA??? Ok, scusate) io sinceramente lo vedo più un beige/marrone spiccatamente dorato satinato al limite del "brillantinato", mentre la parte centrale viene definita con un bianco dorato madreperla (serio Mr, Guerlain? Hai anche pagato qualcuno per scrivere tutto questo? Sì? Ok.) è effettivamente un color oro chiaro anche lui satinato-brillino-brilletto-lalalà. Ecco. 

Prima foto da sinistra: colore beige-dorato, colore dorato chiaro, e i due miscelati. Seconda foto: i due colori insieme e idem per la terza foto; ho cercato di cogliere il più possibile i riflessi!
Perché non ero convinta? Semplicemente non sapevo come usarlo! Come terra su tutto il viso non era illuminante, era catarifrangente; come illuminante solo sugli zigomi mi sembrava troppo scuro (anche se devo dire che su questo mi sono ricreduta) e comunque mi sembrava uno spreco, come terra da contouring senza che lo dico è fuori questione anche se Mr Guerlain pensa sia fattibile come scrive sul sito. Lessi sulla pagina di Fran che lei lo usava sulle guance dalla primavera in poi, ed infatti venne l'estate, e fu subito luce...vabe'. Nel momento in cui sono abbronzata anche di poco, un velo di questa terra su tutto il viso evidenzia benissimo la mia carnagione olivastra, è un velo dorato che dona da morire al mio sottotono giallo abbronzato! Lo uso anche come blush/terra sempre nella medesima stagione, e trovo che pur non essendo una terra opaca in questo doppio uso dia comunque definizione al viso. In definitiva io credo che possa essere usato anche in inverno e su di una pelle più chiara e non abbronzata ma non rende moltissimo, a meno che non la usiate per la sera con le luci artificiali: in questo modo si tirerà fuori il meglio di questo prodotto!

Applicata su pelle nuda, riuscite a vedere che da comunque definizione al volto? Con le luci artificiali rende benissimo! Ps: dal vivo si nota di meno lo stacco con la pelle più chiara, anzi si fonde bene!
 Riassumendo (lo so che sono dispersiva scusate!): a mio parere, è una terra che non va usata di giorno in pieno sole che evidenzia ogni singola pagliuzza dorata, perde di valore; viene invece valorizzata al massimo o con l'abbronzatura o con le luci artificiali; meglio con entrambe le cose. Ha una resa spettacolare in foto anche se la mettete su tutto il viso. Nella foto successiva potete vedere come da vicino si notano molto queste pagliuzze, ecco perché con le luci e le foto viene bene, in quanto rendono il tutto satinato e glowy! 

Cliccate sulla foto della fronte per notare la satinatura: non da effetto lucido nelle foto ed è molto importante visto che stiamo parlando di usarlo nella bella stagione!
Non è certamente quel tipo di prodotto che vi garantisce un effetto naturale, anzi è un po' quell'effetto alla JLo che appunto da vicino è molto forte ma rende benissimo in foto e in tv! Anzi sapete che vi dico? E' quell'effetto super bronze-look delle modelle di Victoria's Secret.... 

Sul web ce ne sono altre, basta cercare :) 
Spero di essere stata il più possibile precisa nello spiegare come usare questo prodotto che mi aveva davvero messa in crisi! Nel caso vi sia rimasta qualche curiosità non avete che da chiedere, un bacione!! :*