giovedì 1 maggio 2014

Review: Fondotinta Minerale High Coverage by Neve Cosmetics

Buongiorno e bentornati sul mio blog! 
Mi sono accorta che in tutto il mese di aprile non ho scritto un solo post, e me ne scuso! :( Ma durante questa assenza sono stata anche a Milano e ho avuto modo di fare degli acquisti interessanti, quindi una volta testati mi farò perdonare e scriverò tante belle recensioni ;)! Tornando all'argomento di oggi, vorrei cercare di trasmettere tutto l'entusiasmo che provo nei confronti di questo prodotto! Inizio con il precisa che all'inizio ero davvero molto scettica, in quanto la mia è una pelle mista per eccellenza: zona T non tanto lucida ma decisamente soggetta ad imperfezioni, e il resto MOLTO soggetto a dermatiti (in inverno per secchezza e in primavera per allergia, che c**o eh?). A un certo punto però, proprio quando stavo finendo uno dei samples di cipria di Neve, mi sono lasciata affascinare dall'idea di una maggiora coprenza al bisogno, sia sul viso che sulle zone specifiche come occhiaie o brufoletti, pur avendo il timore di evidenziare le rughette del contorno occhi (che nel mio caso di 24enne sfigata sono genetiche). Una cosa che mi aveva sempre trattenuta più di tutto è che avevo paura di sbagliare il colore, ma da quando ha aperto vicino casa Thymiama non ho avuto più scuse: devo dire che è stato davvero semplice in quanto il sito aveva già spiegato in modo estremamente chiaro come scegliere al meglio il proprio colore in base ad alcune indicazioni. L'unica cosa che mi perplime al momento è che ho visto un video di Clio nel quale dice che il Medium Warm per lei era troppo chiaro e che addirittura doveva mischiare un po' di quello ancora più scuro O_O Be' sappiamo tutte che +ClioMakeUp  è una mozzarellina (scusami Clio ahahah :*) allora forse sbianca anche me che sono olivastra e non me ne accorgo? Forse più in là proverò a mescolare un po' del bronzer Maldive come ha consigliato la bravissima +Francesca Tiberio ;) Intanto prenderò il formato mini del Tan per l'estate e vedremo! Ma questo è un discorso a parte, sono sicura che voi saprete scegliere al meglio! :) 

Peccato non avere la stessa apertura nei formati mini, sarebbe molto comodo ed aiuta moltissimo ad evitare cadute durante eventuali trasporti.


Non sono riuscita a far vedere meglio di così la resa, sorry!
Vi ho lasciato il link dove viene tutto spiegato, ma giusto per precisione dico lo stesso che ho scelto questa colorazione in quanto ho la carnagione olivastra ma appunto media in inverno, ho il pallore come tutti, e un accertato sottotono giallo. L'uso che ne faccio è praticamente di cipria coprente. Come base utilizzo la bb cream versione leggera della Sobio etic nella colorazione 02, essendo quindi praticamente un velo di colore su di me questo fondotinta non risulta troppo coprente. Perché lo amo? Innanzitutto il più grande pro che possa immaginare di dire: non mi secca la pelle. E' vero che uso una base cremosa, ma per il mio tipo di pelle doveva come minimo darmi delle noie e invece no! Questo pro si estende anche al contorno occhi, dove in genere io applico due correttori (uno aranciato ed uno illuminante) che di solito andavo a fissare con la cipria che però mi seccava sempre ulteriormente la pelle e mi creava le classiche rughette fastidiose; nonostante io usassi la cipria Cannes di Neve che pare essere per pelli secche! Da quando applico questo fondotinta anche sul correttore non solo ho un contorno occhi illuminato e le occhiaie ulteriormente nascoste, ma addirittura non mi secca affatto anzi a me pare addirittura il contrario! Non mi evidenzia alcun tipo di imperfezione, mi aiuta a sfumare meglio la bb cream e mi fissa il trucco applicato precedentemente! Inoltre lo applico anche suol collo senza problemi per dare una sorta di continuità alla base viso (cosa che non faccio con i fondo liquidi perché ho timore di creare delle macchie). Se ho esagerato con la quantità spruzzo un po' di Nebbia fissante e problema risolto. No, non sono pagata da Neve per utilizzare i loro prodotti, sono solo una cliente soddisfatta ;) 
Questa è la quantità che più o meno utilizzo per coprire l'area della zona t, poi ne prelevo un altro pochino e la lavoro bene sulle guance.

Senza dubbio mi sento di consigliare questo fondotinta a chi ha problemi di pelle grassa, in quanto si sa la polvere assorbe il sebo in eccesso :), per chi invece come me ha la pelle mista/secca a seconda delle stagioni, consiglio una bella crema corposa fatta assorbire per bene (ed eventualmente un fondotinta e/o bb crema molto leggeri ed idratanti) e una bella spruzzata finale di nebbia fissante, acqua termale o acqua di rose insomma: qualcosa che mi dia uno spruzzo di idratazione e tolga l'effetto polveroso! Ragazze questo per me è tutto se ho scordato qualcosa scrivetemelo pure, sicuramente ho saltato qualcosa perché c'è molto da tenere a mente :) Un bacio e alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento