mercoledì 6 novembre 2013

TAG: My eating habits ~ le mie abitudini mangerecce

Buon Salve a tutti!

Torno oggi con un nuovo post, stavolta un tag che gira ultimamente su Youtube, e che ho pensato di proporre sul blog! In genere non mi entusiasmano i video tag, ma qua si parla de' magna', e in questo caso io ci sono sempre eh eh eh! :)
Vie' qua che me te magno tutto!
 Dunque, senza esito alcuno passiamo alle domande proposte dal tag, che è diviso in colazione, pranzo e cena: cominciamo!

 - COLAZIONE - 

1) A che ora ti alzi solitamente al mattino? Presto, normale o tardi?
Dipende! Rientro in tutte e tre le categorie a seconda del momento in cui sono: presto se ho un impegno (come quando andavo a scuola o università, ma anche dal dentista o in palestra), e quindi parlo anche di orari come 6:00 o giù di lì; normale quando rimango a dormire dal mio fidanzato nel week end e qui parliamo di un orario che oscilla tra le 9:00 e le 10:00 (e qualcosa); tardi nelle restanti volte, e parlo di mezzogiorno come niente!

2) Colazione. Liquidi. Tè, caffè, latte o cioccolata? 
Assolutamente, senza ombra di dubbio, inequivocabilmente: CAFFÈ'! La mia droga in ogni momento della giornata, in realtà lo spot della Lavazza che dice "ogni momento è quello giusto" l'ho scritto io!! 

3) Spremuta d'arancia. Si o no? 
Ni. A colazione no, nemmeno quando ho tempo. Ma sì nel resto della giornata, mi piace moltissimo senza zucchero :) 

4) Yogurt. Si o no? 
Stesso Ni. A colazione no(anche perché se non si è capito non la faccio), ma a merenda lo mangio spesso!

5) Tazza grande oppure tazzina? 
Tazzina: proprio perché bevo caffè, e va bene che son drogata.. però!!! 

6) Latte di mucca o di soia o altro? 
Soia! Non mi è mai piaciuto particolarmente il latte "normale", ancora oggi se mi capita lo bevo; ma se posso evito: in più il latte di soia ha molte proprietà e fa molto bene, anche se piace a poche persone( ricordo la mamma del mio fidanzato che provandolo disse: "uhm, sa come di acqua degli spinaci bolliti" ahahahah) Lo sto sorseggiando anche ora, con un cucchiaio di miele e pappa reale dentro ;)

7) Pane e nutella o pane e marmellata?
Entrambi! Non vado matta per la nutella (tra le altre cose ho scoperto di recente la crema di nocciole della Novi, buonissima e salutare), ma ci sono quei giorni-ragazze ci siam capite vero?- che mi prende la voglia; ma nei restanti giorni preferisco pane e marmellata di more, anche se alla fine non lo mangio quasi mai :D

8) Biscotti o cereali? 
Entrambi, mi piace variare :)

9) Metti il cacao nel latte? (Nesquik o altre marche)a
No, non mi piace particolarmente!

10) Miele si o no? Se si, quale qualità preferisci? 
Ni: il miele non mi è mai piaciuto, e infatti non lo mangio; ma ultimamente ho scoperto che dentro il latte mi piace moltissimo! La qualità mi è indifferente, ultimamente lo prendo con dentro la pappa reale più che altro perché fa bene, ma il sapore non cambia!

- PRANZO - 

1) A che ora pranzi di solito? 
Quando sono a casa mia verso le 12:30/13:00, mentre quando sono dal mio fidanzato leggermente più tardi, anche verso le 13:30/14:00!

2) Acqua naturale o frizzante? 
Fino a poco tempo solo frizzante, ma ultimamente(sempre a casa del mio boy) ho imparato a bere quella naturale, e ormai bevo tutto: naturale, effervescente naturale, leggermente frizzante e frizzantissima ;)

3) Vino. Si o no? 
Sì, ma molto molto raramente.

4) Se sì, rosso, bianco o rosato? 
Mi piace molto il bianco, ma alla fine trovo gradevoli tutti e tre! (Sembro alcolizzata eh? eh? eh?)

5) Pane. Bianco, integrale, al latte, al grano duro, o con altri tipi di cereali?
Assolutamente integrale, da qualche mese a questa parte uso solo cibi salutari; quindi ok anche a pasta integrale e zucchero di canna! 

6) Fatto in casa o acquistato? 
Un po' e un po': la maggior parte delle volte comprato, ma capita di farlo in casa (senza macchina, vecchio stile)!

7) Pasta. Si tutti i giorni, una volta a settimana oppure mai?
Fosse per me tutti i giorni, e fino a poco fa lo facevo anche. Ma mi sono resa conto che è utile variare e quindi ora la mangio circa 4 volte a settimana :) 

8) Riso o pasta? 
Entrambi. Di norma preferisco la pasta, ma fa bene cambiare ma senza esagerare! (il riso ha un indice glicemico molto alto)

9) Verdura. Meglio cotta o cruda? 
Non ci avevo mai pensato, ma credo proprio cotta!! 

10) Frutta. Di stagione oppure esotica? 
Di stagione!! Sono un po' chiusa per quanto riguarda i gusti, ehm ehm :P

- CENA -

1) A che ora ceni di solito? 
Anche qui, dipende: a casa verso le 19:30, mentre dal mio fidanzato anche verso le 20:30.

2) Minestrina o minestrone?
Preferisco la minestrina, ma mangio spesso anche il minestrone (anzi la passata di verdure), non per gusto ma perché salutare ahi-noi! 

3) Pasta o brodo? 
Pasta! Ricordo la celebre frase di Sophia Loren: "Tutto quello che vedete, lo devo agli spaghetti."

4) Brodo. Di dado o di carne?
Dado! Lo preferisco da sempre e lo trovo più salutare, poi se posso prendo quello con meno sale! 

5) Acqua, vino, birra o coca cola?
Siccome a seconda dell'occasione bevo tutte queste bevande, farò una classifica in ordine di preferenza: 1)acqua, 2)birra, 3)coca cola, 4)vino. 

6) Grissini. Si, no, qualche volta? 
Qualche volta: li mangio giusto se me li trovo davanti e capita molto raramente.

7) Dessert dopo cena? Pasticcini, fetta di dolce o gelato? 
Non amo molto i dolci, ma se devo scegliere... i cestini alla frutta, un ovetto kinder o del gelato allo yogurt! 

8) Infusi e tisane. Si o no? 
Certo certosino! Ne bevo di diverse: finocchio, malva, betulla e via discorrendo!

9) Camomilla, tisane rilassanti o infusi digestivi? 
Tutti, a rotazione ovviamente!

10) Prima di andare a letto, sei solita "sgranocchiare" qualcosa?
Ebbene sì. E' il mio punto debole e non posso farne a meno! Che siano biscottini leggeri, o un bicchiere di latte con una crostatina; devo proprio farlo!

Eccoci alla fine del tag :) Vi auguro un buon proseguimento di giornata, e mi raccomando commentate facendomi sapere cosa ne pensate e le vostre risposte! 

P.S.: Vi lascio il link per seguirmi anche su fb ^_^ 

https://www.facebook.com/pages/BeautyTude/545087538904982?ref=hl

Un bacio e a presto!





Nessun commento:

Posta un commento