mercoledì 11 marzo 2015

INVISIBLE POWDER - CIPRIA TRASPARENTE KIKO

Ciao a tutte bellezze :) 

E' decisamente un bel po' di tempo che non aggiorno il blog e vi spiego brevemente perché: nel giro di pochi mesi ho subito due lutti che si sono sommati ad un periodo non proprio roseo della mia vita, e dunque ho perso un po' di fiducia anche nel blog che non ha molto seguito ed è rimasto molto piccolino. Tuttavia quando l'ho aperto, non puntavo a diventare una beauty blogger bensì a scrivere di make-up e cosmesi come ne parlerei ad un'amica; quindi con sincerità e passione! Perciò eccomi di nuovo qui a parlarvi di un prodotto che ho ormai da un bel po' di anni (sì lo so, non si dovrebbe ma ci sto sempre molto attenta e non mi ha dato problemi per fortuna!): sto parlando della cipria trasparente opacizzante e fissante di Kiko. 


Quando ho acquistato questa cipria era appena scoppiato il caso Clio, quando ancora essere una youtuber era una cosa nuova e sconosciuta e si apprendevano strani segreti dei make-up artist; ed uno di questi era appunto la cipria trasparente. Io ero sinceramente molto scettica, non sapevo che farmene così come del primer e tutto il resto: ne avevo sempre fatto a meno che sciocchezze erano quelle! Infatti la comprò mia madre ora che ci penso, e io la provai ogni tanto tanto senza pensare minimamente alle varie tipologie di ciprie che potevano esistere: Clio diceva cipria trasparente quante ce ne potevano essere (povera ingenua, ah!)! Sono 13,5 g di prodotto per 11,90 con un pao di 18 mesi.
 
Chiedo scusa, è ridotta male!

Sinceramente questa cipria non fa per me! Io ho la pelle mista con zone molto molto secche e soggette a dermatiti (le quali mi vengono anche nella zona mista, un casino), mi lucido poco anche in estate ed ho un sottotono olivastro: lo preciso perché il primo grande difetto di questa cipria è che sbianca la pelle. Essendo non proprio pallida anche in inverno si nota abbastanza che schiarisce il viso e non è di certo un effetto che ricerco! Per farvi capire ho tracciato due linee di matita nera, su una ho tamponato la cipria sull'altra no, e sì secondo me si nota dov'è messa!

A sinistra con cipria, a destra senza.
Riuscite a vederlo? Io sì. Per intenderci anche il fondo di neve nella colorazione che dovrebbe essere la mia mi sbianca un po', ma non fa effetto fantasma come questa! Il secondo grande difetto, ovviamente sempre secondo me, è che contrariamente a quanto scritto sul sito secca la pelle eccome! Si può notare anche nella foto sopra, e sinceramente per me è davvero TROPPO! E' praticamente ovvio visto che è una cipria opacizzante, ma allora basta togliere la dicitura e amen! Come potere fissante mi trovo d'accordo, fa il suo lavoro ed opacizza bene. Al contatto è molto setosa, ma guai a fissarci il correttore in quanto secca particolarmente il contorno occhi.



Sinceramente vi consiglio di non tamponare con l'applicatore sul viso perché a mio parere non è igienico, io stessa ho compiuto questo errore! Come si può vedere è estremamente bianca e sul viso facendo attenzione si nota! Concludendo la consiglio solo a chi non vuole spendere troppo (si trova in offerta ogni tanto) e vuole togliersi uno sfizio oppure consuma molta cipria e non vuole quindi investire per un prodotto che dura poco; a chi ha le pelle decisamente grassa e la carnagione abbastanza chiara da evitare uno sbiancamento visibile. 

Ragazze, come al solito spero di essere stata il più chiara possibile; ma se ci sono dubbi non esitate a scriverlo in un commento e come sempre fatemi sapere la vostra esperienza!! 

Un bacio grande e alla prossima :*


Nessun commento:

Posta un commento