lunedì 3 marzo 2014

Fluido corpo al peperoncino di Biofficina Toscana: prime impressioni.

Buongiorno a tutti :)
Come si può ben capire dal titolo questo sarà un post di prime impressioni, anche se credo saranno quelle definitive ;) Abbiamo capito che sarà sulla crema al peperoncino di Biofficina Toscana, che ho acquistato in una bio-profumeria della mia città, nel formato "mini" da 100 ml pagato intorno agli 8,60. Ok, non è economicissimo, ma ragazze... parliamo di ecobio cosmesi a km0... quanti possono vantare tutta questa attenzione?

Questo fluido nasce per fare tutto ciò che ogni donna vorrebbe: rassodare, tonificare, idratare, eliminare la cellulite, fare il caffè e il bucato... no, un attimo *legge l'etichetta* questo non c'è, vabe' fa lo stesso. E' circa una settimana che la uso con costanza, tutte le sere (eccetto una eh eh), quindi è decisamente un post di prime impressioni; ebbene vi posso dire che già dal giorno dopo ho visto svanire la ritenzione idrica immediatamente sotto alle chiappe :D Attenzione: non sto dicendo che se avete la cellulite a buchi o che se mangiate patatine fritte ogni sera, questa crema ve la toglie proprio no. Tuttavia se anche voi, come me, fate già sport in modo costante da un periodo di tempo ragionevolmente lungo e se anche voi a questo avete unito una sana alimentazione salvo quel giorno a settimana in cui fate le porcelle senza ritegno, ma nonostante tutto avete ancora quell'accenno di ritenzione idrica (perché a quel punto non dovrebbe più essere cellulite a buccia d'arancia) allora sì, questa crema può aiutarvi! Per quanto riguarda gli accumuli adiposi... no, mi spiace ma no. Idrata ma senza appesantire, si assorbe in un secondo e mezzo, ma se avete la pelle molto molto secca non fa per voi; in vista dell'estate però è davvero l'ideale! Veniamo a quello che ho letto in giro e che sembra essere un tasto molto dolente: l'odore! Sul mio flacone c'è scritto "nuova profumazione", quindi non so se tutte le ragazze che se ne sono lamentate hanno odorato qualcosa di diverso, ma il mio profuma in modo di erbette delicate, e una volta applicato sulla pelle scompare del tutto; e non dopo qualche ora ma da appena lo spalmate! Tra l'altro mi pare identico al profumo del balsamo, addirittura più leggero! In ultimo, temevo che essendoci il peperoncino potesse irritarmi o prudere dopo la depilazione, ma per fortuna non è così! L'ho applicata proprio ieri dopo essermi sfregiata depilata, e mi ha solo idratato la pelle senza alcun tipo di fastidio; a differenza della crema anticellulite della Bionike che subito dopo la depilazione mi irritava tantissimo!  Che cosa non mi piace? Che ho acquistato la versione piccola: qua mi tocca fare scorta!!!

Un bacio ;*

Nessun commento:

Posta un commento