mercoledì 4 dicembre 2013

TAG: Voi mi avete delusa!#1:i 3 prodotti che non ricomprerò!

Ciao a tutte ragazze :)

Oggi sono qui con un post molto simpatico, in collaborazione con Rimi (in fondo alla pagina vi lascerò tutti i link del caso), ossia i 3 prodotti che mi hanno veramente delusa! Essendo prodotti che ho acquistato di recente, possiamo anche dire che sono i flop di novembre e facciamo un bel minestrone! Per fortuna ho fatto un po' fatica a trovare prodotti completamente NO (si spera sempre di aver speso bene i soldi, no? :D), e ancora per fortuna non son costati tantissimo: come sempre, il giudizio è soggettivo, quindi se un prodotto vi incuriosisce e non costa molto; io consiglio comunque di provarlo e metterci così una pietra sopra. Io stessa mi rendo conto di farmi, a volte, molto condizionare dalle recensioni che trovo in giro rischiando così di non ragionare più con la mia testa, quando invece mi è capitato di aver comprato un prodotto ed essermici trovata benissimo e vedere invece le guru più affermate bocciarlo totalmente. Un esempio? Il primer di Essence di qui vi ho parlato qui, che preferisco addirittura al primer potion di Urban Decay, ma al quale Clio ha dato come voto addirittura un 4! Veniamo alla mia modesta e personale lista, che però spero vi sia utile per evitare di quelle fregature che ti fan mangiare le mani! L'ultima volta ho fatto una lista al contrario, questa volta invece partiamo subito da un bocciatissimo: in un post precedente vi ho parlato della crema rassodante Rilastil, e vi ho detto che in seguito ad un cambio di alimentazione (più sano, ma non restrittivo) e avendo cominciato un'attività fisica costante, avevo bisogno di qualcosa che mi aiutasse a mantenere elastica e tonica la mia pelle. Tra i vari prodotti che ho provato in quel periodo, mi sono imbattuta nella 1)Firming Iridescent Cream crema corpo rassodante della Kiko -edizione limitata- (e per fortuna!) 

Innanzitutto la prima cosa che mi ha dato fastidio è che ho chiesto l'inci sulla pagina fb e mi hanno risposto di contattare il servizio clienti(per avere un inci????) e quando l'ho fatto non ho ricevuto risposta a distanza di mesi. Comunque io di una cosa sono sicura: sul sito Kiko, le recensioni sono truccatissime. Ci sono opinioni talmente lontane dalla realtà che non si tratta più di opinioni personali. Questa crema promette di ridisegnare la silhouette e mantenere il tono della pelle. Ora sull'efficacia io ho poco da dire, sappiamo bene che una crema non può farci la pancia piatta a meno che: non seguiate una corretta alimentazione, non facciate sport, non beviate molto e tutto quel che avete è un po' di ritenzione e in quel caso FORSE può sgonfiarvela. La cosa grave di questa crema è la texture: si presenta come una normalissima crema bianca, MA già mentre cercate di farla uscire dal tubetto (pratico e igienico, questo sì: ma la quantità è di 150 ml un po' pochina per 12,90) vi accorgete che è dura come un panetto di burro di karitè puro in pieno inverno e spalmarla sarà difficilissimo. Ma è qui che viene il bello: il sito dice che a contatto con la pelle diventerà magicamente, cito, "da crema a olio. Il massaggio consente una trasformazione della texture da cremosa in fluida. " No. NO. NO. Diventa una robaccia liquida informe che se mentre era crema era troppo poca da spalmare, quando diventa "olio" te la ritrovi ovunque. Non si assorbe mai, fa una patina che si trasforma in palline antiestetiche al massimo e non serve proprio a niente. L'inci fa pietà, l'avevo presa giusto perché avevo visto la caffeina ai primi posti e ho pensato potesse essere funzionale. Scappate, per pietà!
Il secondo prodotto di cui vi voglio parlare, non è un bocciatissimo ma lo stesso non lo consiglierei se non a chi ha pochi problemi (ma in quel caso risparmiatevi i soldi, fortunelle ;)); e parlo dello 2) smalto 7 in 1 della L'Oréal.


Ero molto incuriosita da questo smalto e lo tenevo d'occhio da un po' finché non ho ceduto: io ho le unghie un bel po' lunghe, non si rompono ma si sfaldano e questo prodotto prometteva di far tutto quindi mi son detta ma sì buttiamoci. La quantità è veramente esigua e non me ne ero resa conto fino a dopo l'acquisto: parliamo di 10 ml a 9,50! La faccio breve, vi dico l'unico pro: lascia l'unghia bella colorata tipo french, così se avete discromie o cose simili ve la migliora e potete stare anche senza smalto colorato (ed è un bene visto che a me l'unghia lunga non piace molto senza smalto). I contro: le unghie si spezzano e sfaldano come sempre non di più ma non di meno, e si toglie a pezzetti bianchi; quindi se non avete le cuticole lui ve ne creerà il simpatico effetto visivo. 
Il terzo ed ultimo prodotto di cui vi voglio parlare, in realtà lo conoscevo già e lo avevo anche testato nel vecchio packaging, ma ho voluto comunque dargli una seconda chance nella nuova versione; e sto parlando dello 3) Stays no matter what 24 h waterproof eyeliner pen nella colorazione midnight black.

Ve la faccio breve. Come tutti gli eyeliner a penna ha il tratto un po' sbiadito, questo più di altri, e resta indelebilmente stampato sulla palpebra anche se lo mettete sopra a strati infiniti di trucco. Non è di certo positivo! Il tratto è preciso e permette di fare una codina precisa, tuttavia è ben poca cosa rispetto al fatto che non è nerissimo e che vi rimane fin troppo sull'occhio!!

Ragazze, questo è tutto. Fatemi sapere con un commento se vi è piaciuto e cosa ne pensate, e ovviamente ditemi i vostri prodotti no del mese ;) Un bacio e alla prossima :*

Clicca qui per andare alla pagina facebook di Rimi :)
Mentre clicca qui per visitare il suo blog ^_^ 
E infine qui per leggere i suoi 3 prodotti no ;)