domenica 22 marzo 2015

Wet n Wild CoverAll Concealer Palette: kit di correttori

Ciao a tutte e bentornate sul blog :) 

Oggi voglio scrivere di un prodotto di cui sono particolarmente entusiasta, ossia la concealer palette di Wet n Wild! 



Questa "tavolozza" di correttori contiene 4 colori per 6,5 g ciascuno, ha un pao di 18 mesi e costa intorno ai 4,95 euro!! Vi lascio anche la foto dell'inci che on-line non si trova ;)

Non mi aspettavo di certo ingredienti verdi, ma non mi pare così male: voi che dite?



Leggiamo insieme cosa ci dice il sito di Douglas in merito:

"Questa utile e piccola palette rende chiara la vostra pelle molto facilmente.

- Rosa: Schiarisce la carnagione complessiva.

- Verde: Neutralizza e riduce il rossore.
- Ghiaccio: Evidenza la tua naturale luminosità.
- Nude: Copre e schiarisce macchie scure."



Foto scattata con luce naturale diretta del tardo pomeriggio: colori abbastanza fedeli

Vogliamo per favore sorvolare su quel "rende chiara la vostra pelle facilmente"?? Sul serio Douglas? Qual è il tuo problema? Per il resto posso ritenermi d'accordo, sempre se precisiamo che questo rosa serve ad illuminare (ad esempio centro della fronte, naso, zigomi ecc. senza usare illuminanti glitterati) e non a schiarire così, alla cavolo. E se precisiamo che quel ghiaccio non va spalmato tipo nutella su tutto il viso ma solo nei punti luce precisi (ad esempio io non lo metterei sulla fronte, punterei solo su zigomi, punta del naso, arcata sopraccigliare... ci siamo capite no?) e se... OK OK, vado avanti! Ricordo vagamente che molto tempo fa mia madre aveva un temperamatite di questa marca e quindi suppongo si trovasse al supermercato o altri luoghi del genere (non gironzola molto per queste cose), ma da quando ho cominciato ad interessarmi di trucco in generale non l'ho mai più trovata. Un bel giorno andando al cinema vedo un misero stand dentro una profumeria "quasi" di lusso, entro e vedo come prima cosa lei; ed il mio fidanzato decide di regalarmela :) Visto che, come sempre quando nasce una moda sul web, tutti vi parlano dei rossetti e della palette occhi; ho deciso di farvi vedere invece un prodotto che si trova difficilmente in giro e difficilmente di qualità! Vengo al punto: perché mi piace? 
  • Costa poco: lo metto al primo posto, si sa è importante anche questo.
  • E' di alta qualità: spendere poco per un prodotto performante, non chiedo di meglio.
  • Texture cremosa ma non scivolosa: resta dove lo applico senza seccare e senza evidenziare pieghe o pellicine. 
  • Ottima sia per imperfezioni che per occhiaie.
  • Comoda e facilmente trasportabile.
Veniamo alla coprenza, lascio parlare le immagini:

Cliccate sull'immagine per guardare meglio. In genere per i brufoli ci vuole qualcosa di più secco, ma fissato non cammina durante la giornata e non evidenzia i brufoli secchi.
Tutti e quattro sono estremamente pigmentati, anche quando penserete di aver preso così poco prodotto da non bastare, ne avrete già preso troppo. Ma la cosa che preferisco è sicuramente che si fonde alla perfezione senza creare uno spessore eccessivo: insomma ci esco di giorno senza vergognarmi che chi mi guarda da vicino si accorge di tutte le mie correzioni. In genere una domanda attanaglia tutte noi quando vediamo queste palette: ma andrà bene anche per le occhiaie, la cui zona è spesso secca, segnata ma ha bisogno di estrema coprenza? Vediamo: 

Raga'. scusate, mi sono divertita troppo ed ora mi sento un'imbecillA xD Correttori senza cipria, carnagione media sottotono olivastro.
Vi ricordo che la foto toglie molto, quindi aumentate l'intensità delle mie occhiaie, please. Sono così brutte che quando voglio fare le cose per bene metto per forza prima un correttore arancione e poi uno color carne, il tutto fissato con fondotinta minerale per una maggiore coprenza EPPURE vedete che un po' di questo correttore beige con una punta di quello rosa (non fatelo se siete molto scure, sono entrambi abbastanza illuminanti; rischiereste il grigiore) hanno svolto perfettamente il loro lavoro. Secca il contorno occhi? No, come già detto sono molto cremosi. Quindi vanno nelle pieghe? Ecco il risultato senza cipria a settare:

Riuscite a vedere la piccolissima linea che si è formata? Dal vivo si vede poco poco di più
Sinceramente per quanto è cremoso mi aspettavo il dramma, invece secondo me se avete un contorno occhi molto secco, oppure dovete uscire solo per un po' non c'è nemmeno bisogno di mettere una cipria. Se invece avete un contorno oleoso o anche solo normale, oppure dovete stare fuori tutto il giorno allora può essere utile aggiungere una polvere. Ricapitolando io li uso così: applico il correttore verde dopo la crema e/o il primer e prima del fondotinta. Il correttore beige per occhiaie e imperfezioni dopo il fondotinta. Il correttore rosa mischiato a un po' di quello beige per le occhiaie, oppure dopo il fondotinta per illuminare in modo discreto alcune zone come zigomi, fronte, mento e cose così. L'illuminante glitteroso lo metto o sotto l'illuminante in polvere o come ombretto ecc. Prima di questo kit avevo provato solo quello della Essence che ho invece finito a fatica. Quando finirà, se non avrò trovato qualcosa che mi incuriosisce come una scimmia, lo riprenderò. Spero di aver scritto tutto anche perché è uscito un post lunghissimo, chiedo scusa! Fatemi sapere se vi interessa, se l'avete provato e se avete ancora qualche curiosità. 

Come sempre un bacio e alla prossima :*

mercoledì 11 marzo 2015

INVISIBLE POWDER - CIPRIA TRASPARENTE KIKO

Ciao a tutte bellezze :) 

E' decisamente un bel po' di tempo che non aggiorno il blog e vi spiego brevemente perché: nel giro di pochi mesi ho subito due lutti che si sono sommati ad un periodo non proprio roseo della mia vita, e dunque ho perso un po' di fiducia anche nel blog che non ha molto seguito ed è rimasto molto piccolino. Tuttavia quando l'ho aperto, non puntavo a diventare una beauty blogger bensì a scrivere di make-up e cosmesi come ne parlerei ad un'amica; quindi con sincerità e passione! Perciò eccomi di nuovo qui a parlarvi di un prodotto che ho ormai da un bel po' di anni (sì lo so, non si dovrebbe ma ci sto sempre molto attenta e non mi ha dato problemi per fortuna!): sto parlando della cipria trasparente opacizzante e fissante di Kiko. 


Quando ho acquistato questa cipria era appena scoppiato il caso Clio, quando ancora essere una youtuber era una cosa nuova e sconosciuta e si apprendevano strani segreti dei make-up artist; ed uno di questi era appunto la cipria trasparente. Io ero sinceramente molto scettica, non sapevo che farmene così come del primer e tutto il resto: ne avevo sempre fatto a meno che sciocchezze erano quelle! Infatti la comprò mia madre ora che ci penso, e io la provai ogni tanto tanto senza pensare minimamente alle varie tipologie di ciprie che potevano esistere: Clio diceva cipria trasparente quante ce ne potevano essere (povera ingenua, ah!)! Sono 13,5 g di prodotto per 11,90 con un pao di 18 mesi.
 
Chiedo scusa, è ridotta male!

Sinceramente questa cipria non fa per me! Io ho la pelle mista con zone molto molto secche e soggette a dermatiti (le quali mi vengono anche nella zona mista, un casino), mi lucido poco anche in estate ed ho un sottotono olivastro: lo preciso perché il primo grande difetto di questa cipria è che sbianca la pelle. Essendo non proprio pallida anche in inverno si nota abbastanza che schiarisce il viso e non è di certo un effetto che ricerco! Per farvi capire ho tracciato due linee di matita nera, su una ho tamponato la cipria sull'altra no, e sì secondo me si nota dov'è messa!

A sinistra con cipria, a destra senza.
Riuscite a vederlo? Io sì. Per intenderci anche il fondo di neve nella colorazione che dovrebbe essere la mia mi sbianca un po', ma non fa effetto fantasma come questa! Il secondo grande difetto, ovviamente sempre secondo me, è che contrariamente a quanto scritto sul sito secca la pelle eccome! Si può notare anche nella foto sopra, e sinceramente per me è davvero TROPPO! E' praticamente ovvio visto che è una cipria opacizzante, ma allora basta togliere la dicitura e amen! Come potere fissante mi trovo d'accordo, fa il suo lavoro ed opacizza bene. Al contatto è molto setosa, ma guai a fissarci il correttore in quanto secca particolarmente il contorno occhi.



Sinceramente vi consiglio di non tamponare con l'applicatore sul viso perché a mio parere non è igienico, io stessa ho compiuto questo errore! Come si può vedere è estremamente bianca e sul viso facendo attenzione si nota! Concludendo la consiglio solo a chi non vuole spendere troppo (si trova in offerta ogni tanto) e vuole togliersi uno sfizio oppure consuma molta cipria e non vuole quindi investire per un prodotto che dura poco; a chi ha le pelle decisamente grassa e la carnagione abbastanza chiara da evitare uno sbiancamento visibile. 

Ragazze, come al solito spero di essere stata il più chiara possibile; ma se ci sono dubbi non esitate a scriverlo in un commento e come sempre fatemi sapere la vostra esperienza!! 

Un bacio grande e alla prossima :*