mercoledì 13 novembre 2013

REVIEW: "Energy Mask" Kiko

Buongiorno naufraghe! (piove anche da voi?) :) 

Oggi vi voglio parlare di una maschera per il viso. E' stata la prima che ho acquistato ma non l'ultima, quindi posso dirvi che per il momento è la migliore che abbia provato!! Partiamo bene, no? ;) Come potete leggere dal titolo, stiamo parlando della maschera nera detossinante di Kiko. 

AMO il Natale, si nota già? eheheh :)
Ne sono venuta a conoscenza tramite la (ex) youtuber e (attuale) blogger, nonché make-up artist, Donatella Ferrua alias TheMissRettore. Ne era talmente entusiasta che mi sono convinta ad acquistarla! Ma cosa fa questa maschera? E' una maschera che promette di liberare i vostri pori da ogni forma di vita indesiderata che vi si è annidata nel corso della settimana, di rendervi luminose e distese come se aveste davanti Gabriel Garko, pulite ed energizzate come se foste appena passate dal dermatologo di Jennifer Aniston!
oh! oh! oh! happy holidays :P 
Ha una consistenza quasi in gel, che si spalma facilmente, e una volta che si secca non è di quelle che vi lasciano ingessate. Appena fuoriesce sembra nera nera, ma una volta stesa diventa grigio scuro(interessante assai vero? :D). Io faccio sempre due passate in modo da uniformare il colore, cercando di non lasciare chiazze con il rischio di zone sovraccaricate ed altre invece quasi scoperte(un po' tende a farlo con una sola passata), e la lascio agire 15 minuti esatti. Passato questo tempo, la rimuovo con un batuffolo di cotone imbevuto d'acqua calda(viene via molto facilmente, ed è positivo perché strofinando si rischia di irritare la pelle), e poi metto una crema bella corposa,una più "grassa"della solita che uso abitualmente, visto che tende un po' a seccare. Kiko consiglia di usarla una o due volte a settimana, ma io mi limito ad una quando riesco; mettiamola così: dicono che è per tutti i tipi di pelle, ma non è proprio così! Chi ha una pelle secca rischia di peggiorare la situazione: io ce l'ho mista e ogni tanto mi fa uscire una dermatite, ma se l'avete normale o mista tendente al grasso/grassa(soprattutto) potete farla anche due volte a settimana senza problemi!
Grigio topo di fogna: poetico, no? ;)
Questa maschera secondo me è un po' un salva-serata: quando ho la zona T un po' disastrata la metto e mi secca subito i brufoletti, piccoli o grandi che siano, e mi lascia la pelle molto luminosa. Una cosa che non ho notato è la pelle distesa, ma forse questo particolare lo possono apprezzare le donne più mature: Donatella ha raccontato di aver visto le piccole rughette distese! :) Il prezzo secondo me è nella norma, quasi sei euro, ho letto che viene definita low cost: secondo me no, visto anche la quantità (parliamo di 55 ml) però rispetto a maschere più famose è sicuramente meno costosa; in più ho visto che al momento è in offerta a 4,10 €; quindi ne approfitterei!! Io noto nettamente la differenza tra quando la applico e quando invece la salto: la pelle è meno lucida, le imperfezioni diminuiscono notevolmente, e la pelle sembra come rinnovata. Quando finirà la riprenderò sicuramente, da alternare magari ad una più idratante vista la mia pellaccia mista, così da poterle fare 2 volte a settimana, ma due maschere diverse(fatta la legge trovato l'inganno eheh :))
Per quanto riguarda l'INCI ve lo lascio in foto, non è certamente eco-bio, né verde o qualsiasi cosa di simile vi può venire in mente; ma non ha nemmeno la pretesa di esserlo (preferisco una marca che non fa lo sforzo di migliorare i propri prodotti, ad una che non lo fa ugualmente ma vuol prenderti in giro!) Tuttavia da "ignorante" in materia, penso non sia tra le cose più orrende in circolazione, diciamo che si può discutere dai.

Ragazze, questo è tutto: ricapitolando è una maschera che secondo me può svoltarvi la settimana (dai la vita no ahahah :)) e che conviene tenere a portata di mano soprattutto per quelle volte in cui ci accorgiamo di aver trascurato un po' la skin-care e vogliamo porvi rimedio :) Per il prezzo che ha, soprattutto in offerta, conviene fare un tentativo un po' come con tutte le cose. Fatemi sapere se l'avete provata o se la proverete ^_^
Come sempre vi lascio il link per seguirmi sulla mia pagina fb https://www.facebook.com/pages/BeautyTude/545087538904982?fref=ts e v'invito a cliccare su "unisciti a questo sito", è facilissimo, gratis e mi fate un regalo :P ^_^
Un bacione e alla prossima!!! 

Nessun commento:

Posta un commento