giovedì 14 novembre 2013

REVIEW: "Crema rassodante corpo Rilastil"

Buongiorno cari lettori(toc! toc! ci siete? ;)) 

Oggi sono qui per parlarvi di un altro prodotto, stavolta per la cura del corpo. E' il turno della crema rassodante della famosissima Rilastil: chi è che non la conosce ormai? 
L'ho finita mesi fa, quindi non ho più la confezione, sorry!! 
E' conosciuta principalmente per la cura delle smagliature, ma ha altri prodotti validi nel suo arsenale.. Anche questo prodotto l'ho conosciuto tramite una recensione di Donatella TheMissRettore, la quale assicurava una resa pazzesca; dato che lei aveva perso molti chili e le era rimasta una pelle come nuova! Anche io avevo da poco perso qualche chilo, andando in palestra mi sentivo abbastanza tonica, ma cercavo lo stesso qualcosa che aiutasse il processo: pensavo, anche se alla fine non fa moltissimo, meglio questa che una idratante normale no? Inoltre una mia fissazione è la pancia: ha sempre avuto quella leggera curva nella parte bassa, che mi piace tanto nelle altre donne(la trovo molto femminile e sexy rispetto alla pancia piatta, piattissima, quasi a retromarcia!) ma non su di me.Vi dico subito che, se avete intrapreso il sentiero dell'eco-bio e non avete intenzione di guardarvi indietro nemmeno con un occhio solo, non fa per voi. Se invece, come me, usate un occhio ciascuno: congratulazioni, continuate a leggere (ma cosa c'era nel tè oggi??)! Comunque vi lascio poi l'inci in fondo alla pagina con tanti bei pallini colorati che vi dicono subito cosa si salva e cosa no: pigrizia livello.. no, non lo so non ho voglia di contarli tutti! Bene, cosa ci dice Rilastil di questa crema? Vediamo, cioè, leggiamo:

"Trattamento altamente idratante e rassodante che contrasta efficacemente il rilassamento cutaneo ed i segni del tempo, mantenendo la pelle elastica e tonica. La texture ricca e cremosa rende la crema adatta anche per massaggi prolungati."

Promette bene, e poi dentro 'è anche il Luppolo che sappiamo tutti è utilizzatissimo per il seno, quindi scialate pure e cospargetevi come se non ci fosse un domani! Sinceramente io prima di acquistarla ci ho pensato molto, anche perché costa veramente tanto per la quantità, 42 € circa per 200 ml di prodotto!! Poi avevo letto che contiene paraffina e la cosa mi fa storcere il naso non poco, ma leggendo commenti davvero entusiasti, alla fine mi sono decisa: sapevo che se non l'avessi provata non mi sarei mai data pace! A ogni modo l'ho ordinata sul sito pharmasì, pagandola 32 euro; veramente tanto comunque. La consistenza è esattamente come la descrivono: corposa e grassa, vi lascia belle unte, ma si stende facilmente e l'odore è abbastanza gradevole(facilmente perché io me la son fatta spalmare dal mio fidanzato: minima spesa massima resa ahahah ;)) Siccome avevo deciso di impegnarmi per bene, visto anche che era estate, ho seguito alla lettera le indicazioni riportate sulla confezione; e cioè: 


  • "Trattamento Urto: per ottenere i risultati desiderati è indispensabile applicare la crema sulle zone interessate 2 volte al giorno per almeno 4 settimane, con massaggio prolungato.
  • Trattamento di Mantenimento: applicare la crema una volta al giorno." 

La verità però, è che al mantenimento non ci sono arrivata, perché questa crema mi è finita veramente presto, sono arrivata a 3 settimane solo centellinandola. Donatella disse che a lei durò abbastanza, ma la usava solo sul pancia e fianchi, mentre io la usavo tutti i giorni due volte al giorno, su pancia seno e braccia; e quando andavo in palestra direttamente su tutto il corpo. All'inizio per quanto è unta mi ha anche fatto uscire delle bollicine sul décolleté, tipo allergia e ho letto che lo fa spesso. Tutt'oggi ho un'opinione controversa su questa crema. Quando ho fatto il trattamento non mi sembrava facesse molto, tant'è che mi ero decisa a non riacquistarla mai più, tuttavia ora applicando altre creme mi rendo conto che il risultato non è lo stesso. Nonostante tutto, mi viene il sospetto che a fare la differenza sia stato il massaggio quotidiano. Penso anche che probabilmente avevo delle aspettative troppo alte, oppure alla fine visto che non avevo pelle flaccida e cadente, forse non era il prodotto giusto per me. Sono persino tentata di riacquistarla, magari di nuovo verso l'estate per darle una seconda chance, ma se trovo un prodotto che m'ispira di più prenderò quello, anche perché adoro cambiare, tanto più se il prodotto precedente non mi ha completamente soddisfatta! Veniamo all'INCI...Uhm, da mettersi le mani ai capelli eh? Io però sono dell'opinione che quando si parla di trattamenti d'urto non c'è inci che tenga, deve funzionare e basta! Per tutti i giorni invece sto più attenta... A conti fatti io la consiglio ugualmente a tutte quelle ragazze che vogliono realmente soltanto un po' di tono, e non diventare così:
sì, è una mia foto, mi sembrava giusto metterci la faccia! eheheh ;)

In sintesi: se ridimensionerete le vostre aspettative alla normalità, se la acquisterete in offerta nella vostra farmacia di fiducia oppure on-line, e infine se sarete costanti per almeno 3-4 settimane... buttatevi e acquistatela, per una volta male non farà e finalmente vi sarete tolte il cruccio una volta per tutte!

Un bacio e alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento