giovedì 26 novembre 2015

Rossetto BRONZE SHIMMER by MAC

Buongiorno e bentornate! Oggi parliamo di un rossetto che mi ha davvero stupita, ossia del rossetto di Mac Bronze Shimmer

Non posso farci niente, le mie micie amano il make-up come la loro mamma :P
Fa parte della linea base dei rossetti Mac (i classici suppostoni neri :D) nella categoria frost (cioè un finish metallizzato/iridescente), vostro per "soli" 19 eurini; contiene 3 gr di prodotto con una scadenza di 12 mesi (ma io stando sempre molto attenta a colore-consistenza-odore li uso ugualmente). 


Ovviamente il sottotono è caldo essendo un color bronzo-oro, quindi ero certa si adattasse al mio sottotono; il dubbio era se non fosse eccessivamente vistoso: bello sì, ma sarei stata ridicola indossandolo puro? Assolutamente no! Quando lo indosso è sì visibile, ma non pacchiano e mi da una luce molto particolare al volto, mi illumina proprio! 


Si adatta a moltissimi trucchi, soprattutto quelli neutri sugli occhi ma lumonosi. La durata inoltre è eccellente: non evidenzia pellicine o rughette e dura molte ore pur mangiando, e quando inizia ad andare via non fa stacchi di colore ma va via in modo omogeneo e lasciando qualche brillantino sulle labbra. Non tira non secca e ci si può fare affidamento! 


Come vedete è splendido e credo mi stia anche bene! Sull'abbronzatura tira fuori il riflesso caldo dorato della pelle e degli occhi dopo una giornata di mare. 


Tra le altre cose può anche essere utilizzato per dare un punto luce su altri tipi di rossetti, anche se personalmente lo preferisco così com'è! 


Riesco tranquillamente a fare un contorno labbra definito, è abbastanza scuro da darmi profondità ma chiaro e luminoso quanto basta per non essere volgare (secondo me). In definitiva è un rossetto che uso molto spesso ad occhi chiusi, come fosse un qualunque nude con il vantaggio che.... non lo è affatto, anzi!! Vale quindi assolutamente la pena e non mi sono affatto pentita dell'acquisto! Un bacione e alla prossima!


mercoledì 25 novembre 2015

Vernis à Lèvres YSL n.9

Ciao a tutte e bentornate! Stavolta alle mie sventure pre-recensione ci aggiungo pure che sono malaticcia: nonostante tutte le norme igieniche previste (e rispettate) in tempi di malanni, nonostante mi sia sempre ben coperta e riguardata (nonnina style), nonostante la pappa reale presa ininterrottamente e... insomma, che balle mi son presa raffreddore e mal di gola!! Precisato ciò, vivrete certamente più felici e sereni e possiamo passare con il dovuto gaudio all'argomento di oggi.


Sì ragazze, il packaging è favoloso ma NO il gatto non è compreso, scusate :D Stiamo quindi parlando della tinta labbra di Ivano Santo Lorenzo -cit.- n.9, un classico rosso lacca. Non starò a raccontare le problematiche che mi ha creato Sephora store quando l'ho preso (non capisco perché fanno lavorare davvero ragazze incompetenti.... PRENDI ME, AMA ME, SCEGLI ME SEPHORA! Ok, queste tinte nascono con l'intento di unire proprietà di diverse tipologie di prodotti: lucido come un gloss, duraturo come una tinta e intenso come un rossetto; contengono 6 ml di prodotto per un prezzo che si aggira intorno ai 29 (ma da Sephora potete spesso approfittare di un 20% che non fa mai male) ed un pao di 24 mesi. 

Luce diretta dalla finestra
Trovo l'applicatore molto comodo, riesco sempre a fare la forma come dico io senza sbavature ma questo è sempre soggettivo. Quando l'ho acquistato ammetto che non avevo molte aspettative, avevo i miei primi soldini e mi andava di spenderli in un prodotto di lusso nella cosmetica; e scelsi il rosso lacca (caldo) perché lo vidi in molte foto della mia musa Marilyn Monroe :) Per me era un gloss pigmentato e nulla più, la mia sorpresa è stata molto più evidente quindi dopo il primo utilizzo! 

Luce diretta dalla finestra
Non ricordo precisamente (spero capirete) ma ero ad una cena e mi preoccupavo della resa essendo molto cremoso e non volevo sbrodolarmi! Invece al termine del banchetto era ancora perfettamente intatto con la durata di un rossetto opaco ma confortevole come un lucido! Non ci potevo credere, non era andato via al centro (vicino alla mucosa interna per intenderci) e nemmeno agli angoli, ma al contempo non seccava le labbra e le rendeva più polpose! 


Feci la prova diverse volte ed è stato sempre uguale: allora non era un caso, è davvero un prodotto di qualità! Non è no-transfert ma poco importa visto che comunque non si leva dalle labbra anzi le tinge: ho notato infatti che anche se vi "ravanate" le labbra con il fazzoletto rimangono comunque tinte di rosso; come vedete dalla foto qui sotto nemmeno con lo struccante va via!


Quindi a conti fatti, YSL mantiene tutte le promesse e se volete fare un piccolo investimento (sempre meglio con gli sconti) io ve lo consiglio assolutamente. Lo uso spessissimo quando voglio sentirmi sexy e voluttuosa (wtf) senza la preoccupazione di labbra incartapecorite ma sempre carnose e levigate! Infatti non segna alcuna rughetta, non va nelle pieghette del labbro e non evidenzia pellicine (e non appiccica). Nella foto subito sotto l'ho scelto per il mio compleanno :)


Mentre in quella che vedete ora per un pranzo in famiglia durante il quale avrei dovuto vedere gente nuova e ci tenevo ad essere be' sì carina dai ;) 


E per ultima.... un giorno così che mi andava ah ah :D  


Così riuscite a vedere abbinamenti diversi, luci diverse abbronzatura o meno e soprattutto quant'è bello *_* Io sono innamorata, sto valutando altri colori perché è un tipo di prodotto che assolutamente non mi ha delusa!! Spero tanto che le foto indossate vi siano di aiuto nella scelta, se ci sono domande scrivetemi pure mi fa piacerissimo *_* Un bacione enorme! 

giovedì 5 novembre 2015

Paint Pot MAC in Soft Ochre

Buongiorno a tutte e bentornate finalmente in un nuovo sfavillate post... Sì, vabe'. Coooomunque, come avrete *vagamente* intuito dal titolo, quest'oggi il blog ospiterà *rullo di tamburi* la prima recensione MAC *APPLAUSI* Balla di fieno sullo sfondo e procediamo. 


Volevo davvero da un bel po' occuparmi di far sapere al mondo la mia opinione sui prodotti Mac in mio possesso, ma rimandavo sempre per timore di non esprimermi nel modo più corretto, ma bando alle ciance ce l'ho fatta! Questo Paint pot in particolare è stato il primo dei 3 che ho acquistato ed è anche quello che uso maggiormente e con più soddisfazione; parlo ovviamente del Soft Ochre.


Sono ombretti in crema che posso essere usati come tali oppure come basi, un po' come tutti gli ombretti di questo genere ma ovviamente sono a lunga tenuta. So che negli anni hanno cambiato la formula e l'hanno resa migliore in termini di durata, ma comunque le opinioni si dividono a metà; vi dico subito che io sono nella metà che li adora *nevicano cuoricini rossi* 


Sul sito viene descritto come un giallo beige che è esattamente il suo colore, ed è uno dei paint più usati come primer uniformante per sottotoni caldi; il suo gemello per le più fredde invece è Painterly. La sua componente gialla è in grado di mimetizzare le vene presenti sulla palpebra e qualunque altra discromia, e nel mio caso da quando lo uso non è più necessario lo step del primer (a parte nelle giornate più importanti in cui voglio una sicurezza in più) e mi aiuta anche a far risaltare gli ombretti che metto sopra. La consistenza è cremosa ma non di quelle scivolose, giusto il tempo di lavorarlo un poco e si fissa senza seccare la palpebra, ma quel tanto che basta a non andare nelle pieghe lui e/o quello che ci va sopra! I primi tempi ero un po' delusa per un solo motivo: al tizio della Mac avevo chiesto un ombretto che potessi usare anche da solo, e questo mi sembrava troppo chiaro; invece col tempo ho imparato a dosarlo e mi piace moltissimo! 


Per me è davvero insostituibile, ovviamente il prezzo è un punto debole: 20 euro; ma dura un sacco pur usandolo spesso e non si secca se si sorpassa il PAO. Sono curiosa di provare il Painterly o il Bare Study quando terminerò questo, anche se ritengo sia il più indicato per i miei colori.

Un bacione enorme e alla prossima! :*