martedì 22 settembre 2015

Splendore - Illuminante Lush

Buongiorno a tutte e bentornate sul blog *_* 

Oggi, come ho anticipato sulla pagina, parleremo di un prodotto che ho bramato molto... e per fortuna! Sto parlando dell'illuminante-tuttofare di Lush: Splendore


Come viene presentato da Mr. Lush? Così:

"La base cremosa con un pigmento arancio “magico” che riflette la luce per ringiovanire e illuminare la pelle.
Splendore si può usare in tanti diversi modi: su tutto il viso per uniformare e illuminare la carnagione, sull’arcata sopraccigliare e le palpebre per ingrandire gli occhi, sugli zigomi per una luce di giovinezza, sotto gli occhi per camuffare le occhiaie, e sul decolleté per un luccichio sexy. Tutti vogliono essere splendidi, voi lo sarete con questa arma segreta!
Come si usa: usare puro per una luce splendente o mescolato con una punta di Carisma per un tocco di colore. Si stende molto facilmente, come una crema."

Come vedete, non l'ho chiamato tuttofare a caso, è una base ma anche un illuminante ma anche "correttore" per occhiaie ma anche crema idratante ma anche.... Abbiamo capito, dai. Di illuminanti ne ho, la crema -purtroppo- è una da farmacia per dermatiti, quindi cosa mi ha convinta? Be' innanzitutto la prima volta che ho sentito parlare di questo prodotto è stata in un video di Gnappetta, che ne parlava entusiasta come copri occhiaie. Per farla breve, ho fatto qualche ricerca e ho deciso di acquistarla: il prezzo non è basso ma questo lo sappiamo, parliamo di 17.95 per 20 g di prodotto.

Prima foto: prodotto non sfumato, al centro il prodotto nel vasetto, e come ultima foto il prodotto sfumato alla luce naturale.
Si presente, come vedete, come una crema bianca sofficiosa che una volta stesa (sbrigatevi che si asciuga in un nanosecondo) si uniforma perfettamente e sprigiona un pigmento arancione; ecco qua, ecco er punto. Questo pigmento consente di contrastare quindi le occhiaie blu: io premetto che ho delle occhiaie genetiche davvero evidenti, se non applico un correttore arancione sotto non c'è correttore al mondo che me le possa coprire, e comunque non sono mai fresca come una rosa. Precisiamo: è una crema, per quanto possa avere un alone arancionino non copre le occhiaie, quindi non possiamo pensare che le elimini come fosse un correttore PERO' se le avete appena accennate potrete saltare lo step del correttore e coprirle con un velo di fondo o cipria e sarete in ordine. Per chi invece come me soffre di occhiaie più pesanti dovrà comunque mettere un aranciato ed un altro coprente sopra. Ma io ho visto la differenza con questa crema sotto: innanzitutto (come vedrete tra poco) inizia a camuffarle in modo che ci vorrà meno correttore, e scusate se è poco! Inoltre avendo un inci molto idratante eviterà che si secchi il contorno occhi se userete un correttore che fissandosi inevitabilmente un poco secca (come il prolongwear di Mac). Come ultima cosa, si fissa perfettamente questo per me lo rende quasi un primer che impedisce per un po' le pieghette del correttore.  

Fate clic sulla foto per vederla ingrandita :)
Per me la differenza è molto evidente, soprattutto nell'ultima foto: per renderci conto di quanto è efficace dobbiamo ricordarci che è solo una crema e che parliamo di occhiaie pesanti che spesso nemmeno i correttori (quindi pieni di pigmenti) sono in grado di coprire! Ora siete stupite? ;) La prima volta che l'ho applicato sono rimasta così O___O, ero felicissima poi mi guardo da vicino: piena di glitterini... NOOOOO! Ero molto delusa perché non sopporto i glitter su tutto il viso e ci sono rimasta male MA ho notato che appena ci applicate sopra un altro correttore, un fontotinta o addirittura anche solo una cipria leggerissima spariscono lasciando soltanto la zona coperta e luminosa, da lì è stato amore puro! Lo uso ogni volta che mi trucco e con gioia! Su tutto il viso non l'ho provato ma rimedierò presto, contiene olii quindi non so se è idoneo per pelli miste grasse, ma sul contorno occhi non mi ha creato alcun problema in quanto è idratante ma molto leggero; infatti per pelli estremamente secche da solo non va bene (io comunque lo applico sempre dopo il mio contorno occhi). Le uniche "pecche" sono il prezzo, la scadenza e il fatto che si rovinano facilmente questi prodotti. Per il resto per me ne vale assolutamente la pena. Io lo consiglio in toto! L'inci completo (anche se l'ho messo nella foto) è : 
Decotto di Farina d'Avena (Avena Sativa)Acqua di fiori d'arancio amaro (Citrus aurantium amara)Olio di mandorle (Prunus dulcis)Burro di cacao biologico ed equosolidale (Theobroma cacao)Glicerina Vegetale (Glycerine)Stearic Acid (Stearic Acid)Olio di Jojoba biologico (Simmondsia chinensis)Diossido di titanio (Titanium Dioxide)Triethanolamine (Triethanolamine)Cetearyl Alcohol (Cetearyl Alcohol)Fluorphlogopite SinteticaColour 77019 (Colour 77019)Methylparaben,Propylparabene (Propylparaben) 
     Ingredienti Naturali      Sintetici sicuri
Naturalmente presente negli oli essenziali

Ragazze, scusate se è uscito confusionario ma volevo dire tutto e bene e mi ero emozionata AHAH :D Fatemi sapere se manca qualcosa o curiosità mi raccomando!!! Un bacione enorme :* 

mercoledì 16 settembre 2015

Rilastil - Sun System SPF 50+ - Correttore del colore

Buongiorno a tutte e bentornate!! Mi scuso per l'assenza di ben due mesi, ma ci sono state le vacanze di mezzo e non sono riuscita ad organizzarmi e in più per un lasso di tempo ho perso "l'ispirazione" sentendomi un po' giù; ma eccoci di nuovo qui a parlare di un prodotto top per me, ma non credo per tutti! Sto parlando del fondotinta solare compatto di Rilastil


Son sincera, l'ho acquistato un po' per caso: da questa primavera ho cercato un fondo adatto all'estate ma non trovando nulla di mio interesse diciamo che ho fatto prima a non indossarlo, poi gironzolando come mio solito nella parafarmacia di Ipercoop ho trovato lui, in sconto. Faccio qualche ricerchina on line e penso possa andar bene per me: in fondo costava intorno ai 13 euro rispetto ai precedenti 22 (non ricordo con estrema precisione i cent. ma il prezzo è quello insomma); arrivando in cassa chiedo alla signorina di vedere il colore in quanto c'era disponibile per lo sconto solo lo 03 bronze e non capivo se potesse andar bene per me. Gentilmente mi mostra un tester e noto essere abbastanza più scuro del mio colore, forse anche di un tono e mezzo ma riesco a vedere che si sfuma molto bene e mi decido. 

Cliccate sulla foto per leggere nel dettaglio :)
Io purtroppo soffro di dermatite (da stress soprattutto) anche in estate e quindi necessito sempre di un fondo abbastanza cremoso da non evidenziarle, e questo abbastanza in alto nell'inci contiene l'olio di cocco che è ottimo in questi casi; ma dico fin da subito che non per niente adatto a pelli miste/grasse. E' un fondo molto cremoso e luminoso e lucida abbastanza facilmente, non opacizza e non tiene a bada il sudore; per me questo va benissimo in quanto come dicevo ho necessità di idratazione anche d'estate e preferisco lucidarmi piuttosto che andare in giro a grinze e chiazze di colore rapprese sulle dermatiti! Tutto questo per dirvi che secondo me è un fondotinta adatto all'inverno persino per le pelli secche, e che forse per l'estate è meglio cercare altro. 

Notare la cremosità: dal vivo è leggermente meno "marrone" e più scuro caldo

Personalmente mi sono trovata benissimo, non mi evidenzia le dermatiti e anzi le copre abbastanza e non mi ha provocato alcuna imperfezione, si sfuma benissimo con una facilità imbarazzante e non si nota affatto sul viso: io preferisco applicarlo con un pennello duo-fibre per garantire la massima naturalità. La coprenza devo dire che è bassa, sfumando così tanto ovviamente si perde in quel senso ma per me non è un problema non avendo particolari problemi, quando ho quel brufoletto evidente gioco di correttore e amen; è tuttavia stratificabile con la spugnetta: l'effetto è buono e naturale ugualmente la coprenza diventa media ma non vi consiglio di farlo se non è del vostro esatto colore di pelle. Per è un pelo scuro ma giocando di sfumatura non si nota affatto (sulla pagina potete vedere foto in cui lo indosso) anzi da quell'effetto abbronzato molto naturale, tant'è che continuo ad usarlo anche ora che è andata un po' via senza notare stacchi di colore. 

Notate la luminosità del prodotto?
Un altro piccolo difetto è che ha filtri minerale cioè fisici: questo perché è un prodotto studiato per pelli molto sensibili che quindi potenzialmente reagiscono male ai filtri chimici, ma questa tipologia di filtro funziona rimanendo in superficie e rigettando la luce come uno specchio (proprio in soldoni eh) quindi è possibile che con un flash abbastanza potente usciate bianche in viso, soprattutto se ne usate molto e poco sfumato. Questo è l'unico motivo che mi spingerà a non riacquistarlo. 

Questo è il vano con la spugnetta senza lattice quindi ipoallergenica, traforato in modo da far respirare senza creare batteri 
L'ultima considerazione riguarda la protezione solare: è stato dimostrato che per avere una reale protezione è necessaria applicarne un certo quantitativo, e sinceramente sfumato così tanto non credo di raggiungerlo affatto, rimane comunque che non mi sono mai bruciata nemmeno sotto al sole cocente delle ore più calde, ma consiglio comunque una crema specifica messa nelle giuste quantità quando andate al mare. Per me queste è tutto, fatemi sapere se ho scordato qualcosa e se avete dubbi/curiosità, sarò felicissima di rispondere! Un bacio enorme e alla prossima!