Ciao a tutte e bentornate sul blog!
Se avete letto gli ultimi post sulla pagina Facebook, sapete già che tra l'anno scorso e quest'anno sono successe un bel po' di cose brutte per me e fatico a riprendermi: purtroppo sono venuti a mancare due animali domestici che per me significavano tutto, e nonostante io sappia che per molti è ridicolo per me è stato un duro colpo. Inoltre da poco abbiamo saputo che la mamma del mio compagno ha una malattia terminale per cui è davvero un periodo molto difficile, tuttavia ci tengo a mantenere vivo il blog in quanto è l'unico spazio in cui posso mantenere una certa "normalità" e svagare la mente per quanto possibile. Dopo questa premessa per spiegare il motivo della mia assenza, passiamo al prodotto di oggi, che vi allieterà sicuramente di più: la review della cipria correttiva di BioNike.
Secondo Mr. Bionike questa è una
"Cipria dalla texture leggera e scorrevole in applicazione, uniforma e opacizza in modo naturale l’incarnato, fissa il fondotinta senza seccare e appesantire i tratti del volto, si adatta a qualsiasi tipo di carnagione."
ed inoltre ci vuol far sapere che contiene
"Polveri micronizzate: polveri sferiche finemente micronizzate che rendono la texture leggera e scorrevole in applicazione.
Pigmenti micronizzati: combinazione di diverse tonalità selezionate di colori che, in base al principio della complementarietà, mimetizzano qualsiasi imperfezione.
Esteri dermoaffini: uniformano e opacizzano l’incarnato senza appesantire i tratti del volto, idratano evitando la secchezza cutanea."
ed è consigliato ovviamente per pelli sensibili ed intolleranti.
Non so se si nota, ma è scavata; me fiera :D |
Questo è il risultato di tutti i colori, considerate che con il pennello si preleva più prodotto! |
Detto questo passiamo alla mia esperienza. La cosa che mi ha più convinta ad acquistare questa cipria è stata la possibilità di coniugare la necessità di opacizzare i molti prodotti in crema che utilizzo, senza evidenziare le zone in cui sono soggetta a dermatiti. Effettivamente mantiene le promesse, tuttavia noto che la grana è secondo me un po' troppo spessa e una volta sul viso si nota troppo per i miei gusti e che nonostante non peggiori le zone secche, comunque le rende leggermente più visibili. In più, su alcuni fondi molto molto cremosi e lucidi (come quello di Charlotte Tilbury che è l'unico che nasconde del tutto le mie dermatiti) non tiene a bada la lucidità quanto vorrei, in ultimo credo che per mescolare bene col pennello si debba fare più passate e si preleva troppo beige che essendo scuro su alcune pelli si vedrebbe troppo; ma alla fine uniforma bene anche se ovviamente essendo leggera non stravolge i toni del viso! Simona Nappi, una bravissima youtuber e makeup artist, ci si trova benissimo avendo una pelle oleosa e tendente al grasso, quindi come al solito è tutto molto soggettivo! Credo che per una pelle normale, tendente al misto/grasso o solo tendente al secco vada benissimo e sia un ottimo prodotto per pelli sensibili con diverse allergie! Quando la mia pelle non è soggetta a forti dermatiti è ottima anche per me, utilizzata su prodotti meno grassi, ma quando sono molto evidenti non è adatta a me! Resta comunque un ottimo prodotto che utilizzerò fino alla fine con piacere, ma che non riacquisterò per questa sola problematica delle dermatiti che si vedono un po' di più! Vi lascio anche l'inci per le più curiose (non è un prodotto bio eh)
acid copolymer, isononyl isononanoate, pentaerythrityl tetraisostearate, silica, capryloyl glycine, undecylenoyl glycine.
Può contenere/May contain:
ci 77891 (titanium dioxide), ci 77742 (manganese violet), ci 77510 (ferric ammonium ferrocyanide), ci 77499 (iron oxides), ci 77492 (iron oxides), ci 77491 (iron oxides), ci 19140 (FD&C Yellow N° 5).
L’elenco degli ingredienti viene costantemente aggiornato. Vi invitiamo a far comunque riferimento agli ingredienti riportati sulle confezioni.
Può contenere/May contain:
ci 77891 (titanium dioxide), ci 77742 (manganese violet), ci 77510 (ferric ammonium ferrocyanide), ci 77499 (iron oxides), ci 77492 (iron oxides), ci 77491 (iron oxides), ci 19140 (FD&C Yellow N° 5).
L’elenco degli ingredienti viene costantemente aggiornato. Vi invitiamo a far comunque riferimento agli ingredienti riportati sulle confezioni.
Spero come al solito di aver soddisfatto la vostra curiosità in merito ad un prodotto di cui si parla poco! Un bacio enorme e alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento