lunedì 25 maggio 2015

Il mio must-have salvavita: HOMÉOPLASMINE

Ciao a tutti :)

Oggi vorrei parlare di un prodotto a cui tengo particolarmente in quanto davvero ha avuto il potere di cambiare se non la mia vita, le mie giornate: sto ovviamente parlando della pomata Homèoplasmine.

Si nota la mia "leggera" ossessione per Marilyn? No? Ah be'.
La faccio breve: ormai penso un paio di anni fa, ho iniziato ad avere un problema: ogni raffreddore o rinite allergica (insomma robe per cui ci si deve soffiare il naso spesso) portava con sé un simpaticissimo herpes al naso; a volte grande a volte medio (piccolo mai eh). Capite bene il mio disagio, già ne soffro al labbro da sempre (ricordo una volta in cui me ne vennero 15) ma al naso non posso nemmeno usare i cerottini con cui mi trovo davvero molto bene; ma nemmeno posso mettere la pomatina (con la quale sinceramente non mi sono mai trovata benissimo) in quanto dopo poco si asciuga e se devo uscire senza attirare tutti gli sguardi è un guaio rimuoverla: per non parlare del fatto che soffiarsi il naso diventa una tortura. Ho provato olii puri più o meno pregiati, burri, creme leggere o pesanti non c'era verso. Un giorno esce un post o un video di Clio, e parlava di questa magica pomatina che le consentiva di non screpolarsi il naso: pur non soffrendo del mio problema, ho deciso che poteva funzionare anche per me così l'ho subito acquistata e... non smetto ancora di ringraziare quel giorno!

 

Qualche dato tecnico: innanzitutto è un farmaco omeopatico; vuol dire che dentro non contiene medicine (correggetemi se sbaglio) ma è bene comunque chiedere anche solo al farmacista se avete dubbi, contiene 40 gr di prodotto per 11 euro (nella mia farmacia era scontato); il pao non riesco a trovarlo se qualcuna lo sa lo dica pure :). Può essere usato in caso di raffreddore, rinite allergica, irritazioni della mucosa e cutanee. Si presenta come una pomata bianco/trasparente molto densa che non si assorbe mai.

"Homéoplasmine® non deve essere usato in caso d'ipersensibilità alle asteracee (come arnica, calendola...) o a uno dei suoi altri ingredienti. Informa il tuo medico o il tuo farmacista se soffri di altre malattie e/o allergie oppure se stai già assumendo altri farmaci in uso interno o esterno (anche in caso di automedicazione!)."

"1 g di pomata contiene: Benzoe TM (benzoino del Siam) 1 mg, Bryonia cretica (dioica) TM (brionia) 1 mg, Calendula officinalis TM (calendola) 1 mg, Phytolacca americana (decandra) TM (fitolacca) 3 mg. Questo preparato contiene inoltre l'eccipiente vaselina bianca."
Come usare questa pomata? Lo so, la domanda vi appare stupida ma vi assicuro che c'è un motivo che è poi alla base degli errori passati con olii burri ecc.: va tassativamente applicato ogni singola volta che vi soffiate il naso!! Non importa assolutamente se non avete ancora finito di spalmarla (e mi raccomando abbondate) che già dovete risoffiarvelo, il fazzoletto porterà via la pomata e sarà tutto vano: ve lo dico per esperienza personale, ho fatto questo errore una sola volta e mi è tornato l'herpes, altrimenti in due anni con anche raffreddori di due settimane più la solita allergia di tutta la primavera non mi è più tornato. Considerando che bastava soffiarmi il naso una giornata per farmene uscire almeno uno, posso a ragion veduta affermare che non sia una coincidenza. L'odore è molto leggero quasi non si sente. Spero di aver detto tutto, in fondo è solo una pomata, ma ci tenevo particolarmente in quanto avere così spesso un herpes anche al naso non mi faceva sentire a mio agio, e ogni volta che avevo un raffreddore entravo in panico; ora sono più tranquilla (anche se non mi fa certo piacere eheh :P). Be' allora grazie +ClioMakeUp +ClioMakeUpReview +Clio Zammatteo , e grazie me di allora che ha deciso di seguire l'istinto! Un bacio e alla prossima :* 

PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/pages/BeautyTude/545087538904982?ref=bookmarks SE VI E' PIACIUTO L'ARTICOLO SOSTENETEMI CON UN LIKE ;) 


martedì 12 maggio 2015

DOUBLE TOUCH LIPSTICK Rossetto liquido a lunga durata Kiko

Buongiorno a tutti e bentornati :D 

Oggi vi parlo di un prodotto che mi ha stupita come pochi! Sto parlando dei rossetti liquidi a lunga durata di Kiko! E vi parlerò dei due colori in mio possesso: il 109 Rosso geranio e il 106 Rosa Shocking 


Sono disponibili in 16 colori, la quantità è pari a 4 ml per ogni lato per un prezzo di  6,90 euro (io li ho acquistati in offerta a 5); il pao è di 24 mesi. Per l'inci, ovviamente, niente di buono ma è praticamente "un obbligo" quando si tratta di un prodotto così a lunga durata!

 "Parte colorata: IsododecaneBis-Hydroxyrthoxypropyl Dimethicone / Ipdi Copolymer EthylcarbamateDisteardimonium HectoriteDimethicone / Vinyl Dimethicone CrosspolymerEthyl VanillinPentaerythrityl Tetra-di-T-Butyl HydroxyhydrocinnamateDicalcium Phosphate; Gloss:DimethiconeCetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone CopolyolCera MicrocristallinaParaffin."

Il primo che ho provato è proprio il rosso. Un giorno chiedo a mia madre di riportarmi un regalino per tirarmi su il morale, è andata più o meno così: "Mammina mi riporti un regaliiiiino???" "Ma che cosa, io non lo so che cosa ti manca con tutta la roba che c'hai" "Eddaiiiiii ho fede che troverai la cosa giusta portami un regaliiiiiino" "Eh ma cosa?" "Magari qualcooosiiina alla Gardenia" "Non esageriamo" "A Kiko?" "Ok." "Ok." Sul sito viene descritto come un rosso geranio, in effetti è un rosso a mio parere accesso ma non volgare angurioso ed estivo, con una punta di arancione; che effettivamente non avevo: good job Mama!

Appena applicato con diverse angolazioni
Appena ricevuto ero struccata quindi l'ho subito applicato per rendermi conto di come potesse starmi, e con mia grande sorpresa mi stava molto bene, mi dava quasi una luce al viso; così ho deciso di tenerlo per vedere come si comportava. Non ho però applicato il gloss senza pensarci e poco dopo mi rendo conto di una cosa: non mi stava seccando le labbra; così prendo uno specchietto e mi rendo conto che le labbra non erano raggrinzite e mi viene subito in mente un paragone con la tinta duo della MakeUpForever che non posso mai indossare senza la parte lucida in quanto mi rende le labbra bruttissime alla vista! Passano un paio d'ore e ceno dimenticandomi di averlo (diciamoci la verità, quando testiamo un prodotto a cena fuori facciamo comunque attenzione per non farci vedere con il rossetto a pezzi e sbrodolato) ed era ancora tutto lì, quando ha iniziato ad andare via al centro è successo in maniera graduale come succede generalmente con i rossetti cremosi; mentre quello della MUFE andava via sgretolandosi.

1° e 2° foto: base asciutta, 3° foto: con gloss sopra, ringraziamo per la partecipazione speciale il pelo della gatta :D
Mia madre nel frattempo ne ha acquistati per sé ben 3 ed è soddisfattissima come me di tutti, quindi è già un secondo parere positivo! Così decido di acquistarne una seconda di un colore che mi ha subito colpita, cioè un rosa dice il sito shocking ma in realtà è molto tenue; forse volevano differenziarlo dall'altro rosa che è simile ma più chiaro che infatti viene definito confetto. E' un rosa abbastanza acceso ma delicato con riflessi metallizzati e glitter dorati che però si notano non moltissimo, cosa che apprezzo molto in quanto lo ritengo versatile e non fa effetto "vecchia".

Appena applicato, diverse luci e angolazioni
Anche lui soddisfa appieno tutte le mie aspettative, anche lui posso scegliere di applicarlo senza gloss in quanto mi trovo benissimo, è confortevole come l'altro e non evidenzia eventuali difetti delle labbra.
1° e 2° asciutto, 3° foto con gloss sopra
Anche questo va via gradualmente e in maniera omogenea, ma dura 10 ore come dice Kiko? Quasi, nel senso che io li ho tenuti al massimo intorno alle 6 ore, e per il risultato vi rimando alla pagina Facebook dove ho mostrato il risultato, ed effettivamente era andato via solo al centro in maniera molto discreta. Subito dopo aver fatto le foto per il post, ho provato a togliere il prodotto con olio, bifasico e acqua santa ma niente; questo è tutto quello che è andato via.



Ragazze, questo è tutto spero di aver detto ogni cosa; nel dubbio non esitate a farmi delle domande! Un bacio grande e alla prossima! :*



martedì 5 maggio 2015

TERRA ORA POUDRE-Ombre Et Lumière Guerlain

Buongiorno a tutte! Sono FELICISSIMA di notare che gli iscritti alla paginetta e al blog stanno crescendo un pochino, ma siccome noto che nessuno partecipa attivamente vi chiedo di farvi sentire, mi riempirebbe di gioia :D! Adesso passiamo all'effettivo scopo di questo post, ossia parlare di un prodotto che avevo bocciatissimo e che mi son scoperta invece a rivalutare: parliamo della polvere che gioca sul tema ombra luce di Guerlain.


Mi sembra di aver capito che fosse un'edizione limitata ma ripropongono cose simili continuamente! Comincio con il dire che è stato un regalo, personalmente non avrei mai comprato un prodotto del genere e lo penso ancora nonostante lo usi con piacere. La cialda contiene 16 g di prodotto, il pao non riesco a trovarlo mi spiace :/ Per l'inci vi rimando all'articolo di Temptalia (una big in materia), il prezzo non lo conosco di preciso in quanto appunto è stato un dono (non su richiesta quindi il mio parere è davvero spassionato) ma mi pare di aver capito la vendessero tra i 50 e i 60 euro. Il packaging è elegante e funzionale, si chiude attraverso delle calamite che resistono egregiamente, è compatto ed occupa poco spazio però pesa abbastanza. Lo specchio è molto ampio, certo si sporca con la polvere è normale: in realtà all'interno c'era una plastica che separava i due pezzi ma io l'ho persa ovviamente :D 

Ho pulito la confezione ma più di così non sono riuscita, scusate! Fate ciao alla macchinetta :D 
E' composta, come potete vedere, da due colori: la parte esterna loro la definiscono beige mat (DAVVERO??? VEDO I BRILLANTINI DA UN'ALTRA STANZAMAT CHE COSAAAA??? Ok, scusate) io sinceramente lo vedo più un beige/marrone spiccatamente dorato satinato al limite del "brillantinato", mentre la parte centrale viene definita con un bianco dorato madreperla (serio Mr, Guerlain? Hai anche pagato qualcuno per scrivere tutto questo? Sì? Ok.) è effettivamente un color oro chiaro anche lui satinato-brillino-brilletto-lalalà. Ecco. 

Prima foto da sinistra: colore beige-dorato, colore dorato chiaro, e i due miscelati. Seconda foto: i due colori insieme e idem per la terza foto; ho cercato di cogliere il più possibile i riflessi!
Perché non ero convinta? Semplicemente non sapevo come usarlo! Come terra su tutto il viso non era illuminante, era catarifrangente; come illuminante solo sugli zigomi mi sembrava troppo scuro (anche se devo dire che su questo mi sono ricreduta) e comunque mi sembrava uno spreco, come terra da contouring senza che lo dico è fuori questione anche se Mr Guerlain pensa sia fattibile come scrive sul sito. Lessi sulla pagina di Fran che lei lo usava sulle guance dalla primavera in poi, ed infatti venne l'estate, e fu subito luce...vabe'. Nel momento in cui sono abbronzata anche di poco, un velo di questa terra su tutto il viso evidenzia benissimo la mia carnagione olivastra, è un velo dorato che dona da morire al mio sottotono giallo abbronzato! Lo uso anche come blush/terra sempre nella medesima stagione, e trovo che pur non essendo una terra opaca in questo doppio uso dia comunque definizione al viso. In definitiva io credo che possa essere usato anche in inverno e su di una pelle più chiara e non abbronzata ma non rende moltissimo, a meno che non la usiate per la sera con le luci artificiali: in questo modo si tirerà fuori il meglio di questo prodotto!

Applicata su pelle nuda, riuscite a vedere che da comunque definizione al volto? Con le luci artificiali rende benissimo! Ps: dal vivo si nota di meno lo stacco con la pelle più chiara, anzi si fonde bene!
 Riassumendo (lo so che sono dispersiva scusate!): a mio parere, è una terra che non va usata di giorno in pieno sole che evidenzia ogni singola pagliuzza dorata, perde di valore; viene invece valorizzata al massimo o con l'abbronzatura o con le luci artificiali; meglio con entrambe le cose. Ha una resa spettacolare in foto anche se la mettete su tutto il viso. Nella foto successiva potete vedere come da vicino si notano molto queste pagliuzze, ecco perché con le luci e le foto viene bene, in quanto rendono il tutto satinato e glowy! 

Cliccate sulla foto della fronte per notare la satinatura: non da effetto lucido nelle foto ed è molto importante visto che stiamo parlando di usarlo nella bella stagione!
Non è certamente quel tipo di prodotto che vi garantisce un effetto naturale, anzi è un po' quell'effetto alla JLo che appunto da vicino è molto forte ma rende benissimo in foto e in tv! Anzi sapete che vi dico? E' quell'effetto super bronze-look delle modelle di Victoria's Secret.... 

Sul web ce ne sono altre, basta cercare :) 
Spero di essere stata il più possibile precisa nello spiegare come usare questo prodotto che mi aveva davvero messa in crisi! Nel caso vi sia rimasta qualche curiosità non avete che da chiedere, un bacione!! :*